Incontro tra Nova Camers e Juventus club

13° Giornata di ritorno - Domenica, 07 Maggio 2017

Emblema Nova Camers
    0
    VS
    1
    Emblema Juventus club
    • Paoloni (Gol su rigore 83° min)

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    NOVA CAMERS: Fraticelli, Caramanti (73’ Ciucci), Persello, Accaramboni, Valzano, Mogliani, Brusciotti (50’ Gabrielli), Giacobbi, Antonelli (84’ Canullo), Lizzi, Bonifazi (65’ Gigli). A disp.: Sparvoli, Gagliardi, Bello. All. Roberto Canestrini.

    JUVENTUS CLUB TOL.: Salvucci, Aloisi, Panunti Federico, Radenti, Mosca, Panunti Massimiliano, Traore (88’ Sciamanna), Appignanesi (60’ Paoloni Francesco), Pagliari (78’ Testiccioli), De Angelis (63’ Paoloni Mario), Gasparrini (70’ Tartari). A disp.: Muscolini, Seferi. All. Giammichele Francescangeli.

    Arbitro: Simone Fraticelli (Sez. Macerata)

    Rete: 83’ (Rig.) Paoloni Francesco

    Note: 83’ espulso Accaramboni (NC)

    La Juventus Club Tolentino risponde alla vittoria dell’Accademia Calcio Montefano, andando a vincere sul terreno della Nova Camers. Tre punti fondamentali che servono a conservare la seconda posizione in classifica in coabitazione con la squadra montefanese. E’ stata una gara difficilissima, contro una Nova Camers, che ha cercato in tutte le maniere di sbarrare la strada alla formazione tolentinate, obbligata a vincere per non perdere il secondo posto in classifica, importantissimo in vista dei play-off.

    La formazione camerte parte forte, al 7’ e all’8’ si guadagna due calci di punizione da fuori area, il primo calciato da Valzano è centrale e Salvucci non ha problemi a bloccare la conclusione, il secondo battuto da Bonifazi, termina di poco a lato. Al 12’ conclusione rasoterra da fuori area di Mogliani, pallone che finisce a lato. Al 14’ occasione da rete per la Juventus Club Tolentino con Pagliari che si presenta solo davanti a Fraticelli in uscita disperata, il portiere camerte con un braccio riesce a sventare la conclusione del bianconero. Al 16’ l’arbitro concede un calcio di punizione indiretto in area di rigore alla Juventus Club Tolentino, per un retropassaggio di un difensore verso il portiere Fraticelli che prende il pallone con le mani, decisione che ha lasciato perplessi su cui la Nova Camers ha protestato molto, visto che il tocco all’indietro è stato più casuale che volontario. Notevoli le proteste sia dal campo che dagli spalti verso il direttore di gara. Calcia forte De Angelis, il portiere camerte si oppone alla grande e devia in calcio d’angolo. Al 25’ lanciato il bianconero Appignanesi in area di rigore che viene travolto dal portiere Fraticelli, la Juventus Club invoca il calcio di rigore, ma l’arbitro concede invece un calcio d’angolo. Al 27’ ripartenza della Nova Camers, Caramanti va alla conclusione che Salvucci devia in calcio d’angolo. Sul conseguente tiro dalla bandierina, Brusciotti di testa sfiora il palo. Al 31’ brutto fallo di Accaramboni sullo sgusciante Gasparrini, l’arbitro grazia il camerte, altrimenti sarebbe stato il secondo cartellino giallo. La punizione dal limite dell’area calciata da Appignanesi è deviata in angolo dal portiere Fraticelli. Al 40’ pericolosa la Nova Camers con Brusciotti in area di rigore, conclusione parata da Salvucci. Al 42’ protagonista ancora il portiere camerte, quando sul calcio d’angolo battuto da De Angelis, Gasparrini colpisce di testa ma Fraticelli gli nega la gioia del gol.

    Nel secondo tempo, al 49’ conclusione di Lizzi da fuori area, pallone di poco sopra la traversa. Al 53’ De Angelis dalla destra mette il pallone in area di rigore, ma Appignanesi manda sul fondo. Al 63’ ancora De Angelis calcia dalla bandierina, questa volta è Gasparrini a mandare sul fondo. Passano i minuti ma la Juventus Club non riesce a trovare il gol, la Nova Camers riesce a chiudere tutti i varchi e al 77’ si fa ancora pericolosa con Persello che in area bianconera calcia in porta, Salvucci riesce a respingere. Al 78’ mister Francescangeli, si gioca la carta Testiccioli per cercare di scardinare la difesa camerte. L’uomo degli ultimi dieci minuti è determinante ancora una volta, perché all’83’ si va a conquistare un calcio di rigore, facendosi strattonare da Accaramboni, che a sua volta si prende la seconda ammonizione e viene espulso dal direttore di gara. Va sul dischetto Paoloni Francesco e con una bomba porta in vantaggio la Juventus Club Tolentino. La Nova Camers non ci sta e nei minuti conclusivi cerca il pareggio, all’89’ Persello va al tiro rasoterra che Salvucci blocca a terra. Al 93’ pecca di esperienza la Juventus Club Tolentino, che invece di gestire con calma i minuti finali, va a cercare il raddoppio perdendo il pallone, la ripartenza della Nova Camers è pericolosissima, buon per i bianconeri che la conclusione finale di Ciucci non trova il bersaglio per pochissimi centimetri. Dopo i cinque minuti di recupero, allungati a sei, per l’ingresso in campo del massaggiatore bianconero per soccorrere Testiccioli a terra, l’arbitro decreta la fine della partita.

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol su rigore di Paoloni (83° min),


    13° giornata (girone di ritorno) Domenica, 07 Maggio 2017

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Accademia calcio Emblema Accademia calcio 3 : 0 Emblema Accademia calcio Abbadiense Match
    Sforzacosta Emblema Sforzacosta 2 : 1 Emblema Sforzacosta Amatori Appignano Match
    San Francesco Cingoli Emblema San Francesco Cingoli 4 : 0 Emblema San Francesco Cingoli Csi Recanati Match
    Nova Camers Emblema Nova Camers 0 : 1 Emblema Nova Camers Juventus club Match
    Lauretum Emblema Lauretum 3 : 0 Emblema Lauretum Treiese Match
    Red Pin Emblema Red Pin 2 : 2 Emblema Red Pin Urbanitas Apiro Match
    Real Matelica Emblema Real Matelica 1 : 2 Emblema Real Matelica Just Macerata Match

    acquista spazio