Incontro tra Helvia Recina e Sangiustese

3° Giornata di andata - Domenica, 18 Settembre 2016

Emblema Helvia Recina
    0
    VS
    0
    Emblema Sangiustese

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: Della Santa (Trieste)
      Assistente: ND

      Informazioni sull'incontro

      L’incrocio maceratese termina senza vinti né vincitori e a reti inviolate, uno 0-0 tutto sommato giusto e non noioso. Se l’obiettivo dei due club era la continuità, è stato centrato: il primo pari di Helvia e Sangiustese (il terzo consecutivo ricordando i duelli di Promozione) permette infatti alle due formazioni di salire a 4 punti muovendo ancora la classifica dopo aver festeggiato la prima affermazione. I due tecnici, specie Pierantoni che ne aveva incassate 9 nelle ultime tre uscite, salutano con soddisfazione anche la prima gara senza reti al passivo. In casa Helvia resta l’inusuale siccità offensiva in casa, pesa e non poco evidentemente l’assenza del bomber Di Crescenzo convalescente dopo l’operazione al crociato.

      Cronaca. Modulo abituale per Lattanzi ma con varianti, anzitutto debutta tra i pali Rocchi, poi Tacconi va a terzino e Pietrella è pivot nel tridente; Sangiustese con il 4-2-3-1 con il ritorno di Chiodini in porta, non è convocato il neo acquisto Pomiro e Badiali esordirà nel finale. Pronti-via e Pietrella trova l’imbucata per Romanski, assiste che taglia l’area e sul secondo palo chiusura decisiva su Di Stefano che avrebbe depositato a porta vuota. Dopo il sussulto a freddo, segue una fase di equilibrio e studio, un po’ troppi forse gli errori in mediana. Al 33’ ecco gli ospiti, bravo il ’98 Calamita che si gira sul dischetto e calcia potente di sinistro, ancora più bravo Rocchi che vola sotto il sette e devia la sfera sulla traversa, applausi.

      Il primo tempo è tutto qui, all’intervallo diluvia ma fortunatamente smette per la ripresa che anzi è accompagnata dall’arcobaleno dietro la porta di Rocchi. Rientra in campo una Sangiustese migliore che prende il pallino del gioco e al 18’ non sfrutta a dovere un contropiede in superiorità numerica con Tacconi a metterci una pezza. Ancora più ghiotta la chance al 23’, da corner, Natalini colpisce proprio sottomisura ma manda alto. L’Helvia però non sta a guardare e, grazie alla spinta di Montanari, si rivede al 36’ e per poco non fa malissimo. Dalla sinistra Francioni mette rasoterra in area, il neo entrato ’99 Piccioni raccoglie e conclude, Chiodini è praticamente spiazzato ma respinge provvidenzialmente di piede salvando il risultato

      Ammonizione Ammonizioni: Ballini (min ND), Roberto Piccioni (min ND), Biondi (min ND), Riccardo Calamita (min ND),

      Espulsione Espulsioni:

      Reti:


      3° giornata (girone di andata) Domenica, 18 Settembre 2016

      Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
      Atletico Gallo Emblema Atletico Gallo 3 : 0 Emblema Atletico Gallo Forsempronese Match
      Camerano Emblema Camerano 2 : 0 Emblema Camerano Marina Match
      Fabriano Cerreto Emblema Fabriano Cerreto 3 : 1 Emblema Fabriano Cerreto Pergolese Match
      Helvia Recina Emblema Helvia Recina 0 : 0 Emblema Helvia Recina Sangiustese Match
      Loreto Emblema Loreto 2 : 2 Emblema Loreto Montegiorgio Match
      Porto d'Ascoli Emblema Porto d 2 : 0 Emblema Porto d Folgore Veregra Match
      Tolentino Emblema Tolentino 1 : 1 Emblema Tolentino Grottammare Match
      Urbania Emblema Urbania 1 : 2 Emblema Urbania Biagio Nazzaro Match

      acquista spazio