Incontro tra Helvia Recina e Montegiorgio

6° Giornata di ritorno - Domenica, 12 Febbraio 2017

Emblema Helvia Recina
    0
    VS
    3
    Emblema Montegiorgio
    • Lorenzo Sbarbati (Gol 36° min)
    • Minnozzi (Gol 62° min)
    • Lorenzo Sbarbati (Gol 71° min)

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    Helvia Recina 4-3-3: Maccari 6, Tartari 5, Montanari 6, Ionni 5,5 (7’st Di Crescenzo 6), Ballini 6 (15’st Argalia 5,5), Tacconi 5,5, Romanski 6 (27’st Francioni ng), Carboni 5,5, Mandorlini 5,5, Midei 6, Rocci 6. All. Lattanzi

    Montegiorgio 4-3-3: Falcetelli 6,5, Zancocchia 6, Gregonelli 5,5, Sulpizi 6,5, Ghiani 6, Passalacqua 6, Pucci 6,5 (43’st Cardenà ng), Diallo 5,5 (41’ Ruggeri 6), Minnozzi 6,5, Hoxha 6,5, Sbarbati 7 (40’st Jallow ng). All. Fenucci

    Arbitro: Tassi di Ascoli Piceno 6

    Reti: 36’ e 26’st Sbarbati, 18’st Minnozzi

    Note: spettatori 200 circa; ammoniti Ghiani e Tartari; corner 7-5; recupero 1’ e 4’

    L’unica buona notizia per l’Helvia è che le sfide col Montegiorgio sono finite. I rossoblu di Fenucci, dopo il 4-1 dell’andata, violano lo Stadio della Vittoria rifilando altre 3 sberle e confermandosi bestia nera dei maceratesi (in 4 gare di Eccellenza un pari e 3 affermazioni). Per gli ospiti un blitz di grande importanza perché mette fine alla striscia di 3 ko di fila e perché ottenuto impiegando 5 under dall’inizio per via di diverse assenze. Ancora decisivo Sbarbati, per lui doppietta come all’andata.

    Il passivo, va detto, è troppo largo per gli arancioni di Lattanzi che pagano severamente gli episodi, prima sullo 0-0 e poi sullo 0-2, nonché disattenzioni su palla inattiva. Per l’Helvia primo ko interno del 2017 e brusca frenata dopo 3 risultati utili. In classifica il Montegiorgio risale al 6° posto con 34 punti, a ridosso dei playoff, mentre l’Helvia resta decima con 27, da ieri a +7 sui playout e sull’Urbania che però ha una gara da recuperare.

    Altissima umidità ai Pini, Helvia al completo (scelto l’attacco veloce) e Montegiorgio con le ultime 2 assenze degli squalificati Rossi e Marini. I moduli speculari, l’attenzione tattica e lo studio iniziale fanno sì che per almeno 20’ non accade nulla. Poi al 25’ gran giocata sullo stretto dell’ex Romanski, destro e risposta di Falcetelli proprio sui piedi di Mandorlini che però non è reattivo e non sfrutta la chance. L’Helvia cerca di andare in verticale e sembra migliore, al 36’ però da punizione laterale, Sbarbati di testa la spizza molto bene anticipando tutti e beffando Maccari. Il gol colpisce duramente i locali che non sanno reagire mentre nel Montegiorgio si rivede dopo 2 mesi Ruggeri.

    L’avvio di ripresa senza “fame” spinge Lattanzi a rischiare il 4-2-4 inserendo Di Crescenzo. La mossa non produce però l’effetto sperato e arriva la tegola dell’infortunio a Ballini. Subito dopo, al 18’ sugli sviluppi di un corner, dimenticato Minnozzi davanti la porta e la punta ringrazia. L’Helvia adesso tenta il tutto per tutto e 3’ dopo Falcetelli è prodigioso su Rocci evitando che il match si riapra. Con i locali alti e molli nel pressing, ecco al 26’ il contropiede letale che consente a Sbarbati di fare tris. Nel finale Minnozzi grazia l’Helvia dal poker.

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Lorenzo Sbarbati (36° min), Gol di Minnozzi (62° min), Gol di Lorenzo Sbarbati (71° min),


    6° giornata (girone di ritorno) Domenica, 12 Febbraio 2017

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Camerano Emblema Camerano 1 : 3 Emblema Camerano Biagio Nazzaro Match
    Forsempronese Emblema Forsempronese 7 : 0 Emblema Forsempronese Folgore Veregra Match
    Urbania Emblema Urbania 1 : 0 Emblema Urbania Grottammare Match
    Fabriano Cerreto Emblema Fabriano Cerreto 2 : 0 Emblema Fabriano Cerreto Marina Match
    Helvia Recina Emblema Helvia Recina 0 : 3 Emblema Helvia Recina Montegiorgio Match
    Loreto Emblema Loreto 0 : 0 Emblema Loreto Pergolese Match
    Tolentino Emblema Tolentino 3 : 1 Emblema Tolentino Porto d'Ascoli Match
    Atletico Gallo Emblema Atletico Gallo 1 : 1 Emblema Atletico Gallo Sangiustese Match

    acquista spazio