facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP ASCOLTA LA DIRETTA2

 

Incontro tra Atletico Gallo e FC Vigor Senigallia

14° Giornata di andata - Domenica, 15 Dicembre 2019

Emblema Atletico Gallo
  • Simone Rizzato (Gol 10° min)
  • Manuel Muratori (Gol 65° min)
2
VS
2
Emblema FC Vigor Senigallia
  • Gianfranco D'Errico (Gol su rigore 47° min)
  • Andrea Savelli (Gol 92° min)

Informazioni sull'incontro

Finisce 2-2 l’attesa sfida tra l’Atletico Gallo e la Vigor Senigallia al termine di una partita ricca di emozioni e di colpi di scena. Un pari che lascia dell’amaro in bocca in casa della capolista, mentre sul fronte vigorino il punto è buono in quanto giusto dopo un apprezzabile reazione.

Voci dallo spogliatoio dell’Atletico Gallo
C’è dell’amarezza nelle parole del tecnico Gastone Mariotti per l’occasione sciupata, ma non fa drammi sul rigore sbagliato: <<Il rigore fa parte del gioco – dice -. È normale andavi sul 3-1 e la partita sarebbe finita, ma ci può stare. Il rammarico è il pari all’ultimo minuto su un mischione dove dovevamo stare più attenti, ma non tanto in area dove ci sono tanti giocatori, ma dovevamo evitare di prendere la punizione. Loro sono stati bravi nella mischia. Il rammarico perchè era vinta e sarebbe stata una bella soddisfazione oltre che una bella classifica. Però ci stava anche la Vigor dall’altra parte che un’ottima squadra, che non ha mollato e cercato il pareggio e a volte ci ha messo in difficoltà. Peccato>>.

Voci dallo spogliatoio della Vigor Senigallia
Soddisfatto è mister Massimiliano Guiducci del pari ottenuto: <<È stata una partita a due facce: nel primo quarto d’ora abbiamo sofferto un pochino, nel secondo tempo invece abbiamo preso il pallino del gioco e abbiamo pareggiato. Abbiamo avuto un paio di occasioni per fare il 2-1, ma poi ci siamo complicati la vita da soli regalando in uscita un gol che ci ha tagliato le gambe. Dopo è stato bravo Tavoni a parare il rigore del possibile 3-1 per loro, ma siamo riusciti a fare il 2-2. Noi ci abbiamo creduto sino alla fine e la squadra ha fatto una buona partita>>.
g.m.

anteprima

È il big match della 14esima giornata tra due squadre che stanno bene sia nelle gambe che nella testa. L’Atletico Gallo, capolista, dovrà cercare di respingere gli attacchi della Vigor Senigallia che con un successo ridurrebbe a due le lunghezze di ritardo sugli attuali avversari, viceversa sarebbe un nuovo turno a favore della squadra di Mariotti che allontanerebbe un diretto concorrente. Entrambe vengono da turni felici e si vedrà chi alla fine di questo confronto manterrà il sorriso.

Qui Gallo di Petriano
Il tecnico della prima della classe Gastone Mariotti sa quante insidie nasconde questo confronto: <<È una di quelle partite difficilissime – è il commento dell’allenatore -. Loro vengono da un ottimo momento con tre vittorie consecutive senza subire gol. Noi dobbiamo essere bravi e concentrati come nelle ultime domeniche per riconfermarci al vertice. Non sarà facile, ma proveremo a fare del nostro meglio>>. Mariotti nonostante il favore dei risultati preferisce mantenere un profilo basso. <<La classifica dice che siamo quelli da battere, ma non ci sentiamo assolutamente di esserlo, anche se abbiamo quattro punti di vantaggio sulla seconda non siamo quelli da battere. Lavoriamo con umiltà cercando di farci trovare pronti in ogni partita. Il nostro cammino è positivissimo, ma sappiamo che sarà difficile mantenere questo passo sino alla fine anche perché siamo una rosa abbastanza ristretta, ma questo non vuol dire niente perché io sono contentissimo dei giocatori che ho a disposizione>>.

Qui Senigallia
Ci sono molte aspettative da questo incontro per la Vigor Senigallia, pur con le difficoltà date da un avversario protagonista in assoluto nel girone di andata. <<È una partita insidiosa – è il pensiero del tecnico Massimiliano Guiducci -. Una partita dove noi dovremo fare una prestazione importante come quella di domenica scorsa e delle giornate passate. Sappiamo che incontriamo una squadra forte che nelle ultime giornate ha ottenuto dei risultati importanti. Sarà una partita insidiosa ma importante per la classifica che ci può rilanciare e dare qualcosina di più anche a livello mentale. Noi dovremo provare ad uscire con un risultato positivo>>. Una Vigor Senigallia che viene da un mese felice contraddistinto da tre successi e un pari. <<Siamo in salute – prosegue Guiducci -. Abbiamo sistemato qualcosina, però è ancora presto, c’è da dare continuità perché è un campionato equilibrato e c’è bisogno di essere sempre sul pezzo senza pensare ai risultati e alle partite che sono state fatte nelle precedenti partite. Bisogna sempre guardare avanti e cercare di migliorarci anche su queste ultime tre partite importanti, c’è da dare continuità per allontanarci da dietro e rimanere aggrappati al gruppo davanti>>.
Giuseppe Moreschini

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Simone Rizzato (10° min), Gol su rigore di Gianfranco D'Errico (47° min), Gol di Manuel Muratori (65° min), Gol di Andrea Savelli (92° min),

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Lorenzo Cappuccini1Cappuccini
Foto Marco Caribello2Caribello
Foto Mattia Cereti3Cereti
Foto Andrea Nobili5Nobili
Foto Enrico Mistura6Mistura
Foto Alberto Persici4Persici
Foto Simone Rizzato7Rizzato
Foto Manuel Tonucci8Tonucci
Foto Manuel Muratori10Muratori
Foto Enrico Bartolini9Bartolini
Foto Giacomo Ridolfi11Ridolfi
Emblema
Foto Simone Tavoni1Tavoni
Foto Andrea Savelli2Savelli
Foto Matteo Guerra3Guerra
Foto Enrico Magi Galluzzi5Magi Galluzzi
Foto Andrea Guadagni6Guadagni
Foto Luca Morganti4Morganti
Foto Mattia Sassaroli7Sassaroli
Foto Andrea Siena8Siena
Foto Gianfranco D'Errico10D'Errico
Foto Francesco Cinotti9Cinotti
Foto Matteo Piergallini11Piergallini

 

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Daniele Busilacchi (Ancona)
Arbitro: Giuseppe Morello (Tivoli)
Assistente: Mirko Baldisserri (Pesaro)

14° giornata - Domenica, 15 Dicembre 2019

Squadra in casaRisultatoSquadra fuori casa
Atletico Azzurra Colli Emblema Atletico Azzurra Colli 1 : 1 Emblema Atletico Azzurra Colli Atletico Alma Match
Atletico Gallo Emblema Atletico Gallo 2 : 2 Emblema Atletico Gallo FC Vigor Senigallia Match
Forsempronese Emblema Forsempronese 2 : 0 Emblema Forsempronese Porto d'Ascoli Match
Marina Emblema Marina 1 : 0 Emblema Marina Grottammare Match
Montefano Emblema Montefano 2 : 2 Emblema Montefano Castelfidardo Match
San Marco Lorese Emblema San Marco Lorese 2 : 3 Emblema San Marco Lorese Anconitana Match
Sassoferrato Genga Emblema Sassoferrato Genga 1 : 1 Emblema Sassoferrato Genga Urbania Match
Valdichienti Ponte Emblema Valdichienti Ponte 2 : 0 Emblema Valdichienti Ponte Fabriano Cerreto Match

 

ASCOLTA LA DIRETTA2

COPIA omaggio nostra 330x210

newtec nuovo

RADIOC1INBLU

Indirizzo: Via Macario Muzio, 8 - 62032 Camerino (Mc)
Telefono:  0737.633180
Cellulare:  335.5367709
E-mail:  radioc1inblu@gmail.com

 ASCOLTA LA DIRETTA2

Clicca per ascolare il testo