Incontro tra Porto Potenza e Pioraco

12° Giornata di andata - Domenica, 10 Dicembre 2017

Emblema Porto Potenza
  • Mariano Giri (Gol 15° min)
1
VS
1
Emblema Pioraco
  • Diego Marinelli (Gol su rigore 46° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

PORTO POTENZA: Caponi, Mengaroni, Paparoni, Staffolani, Gregori, Mascilongo, Foresi (46°Morra), Bugiolacchi (78°Costantini), Scaduto, Giri, Tanoni (65°Altruda). ALL. Esposto. (A disp. Orciani, Giuggiolini, Angeletti, Malaccari).

PIORACO: Pelagagge, Ippolito, Leonelli, Lori, Marchi (63°Seferi), Truppo (54°Carubini), Ferretti, Zuccaro, Lettieri, Marinelli, Baldinelli. ALL. Palazzi (squalif.). (A disp. Piermartiri, Favilla, Cicconi, Pelagalli, Panetta).

ARBITRO: Organtini di Ascoli Piceno.

RETI: 15°Giri, 45°Marinelli (r).

AMMONITI: Gregori, Lori, Truppo.

Come tradizione vuole le sfide tra Porto Potenza e Pioraco giocate in riva all’Adriatico debbono disputarsi in condizioni meteo proibitive; anche quest’anno una temperatura polare ed un nevischio fastidioso hanno accompagnato i 22 in campo per tutto il match, su un campo ai limiti della praticabilità. Ne è scaturito un pareggio giusto e piacevole con entrambe le formazioni che hanno provato a raccogliere l’intera posta in palio. Il match si vivacizza immediatamente: passano pochi secondi, il Porto Potenza sbaglia un facile disimpegno difensivo, Lettieri per poco non ne approfitta. La squadra di casa comincia a premere e al 15° passa su un’invenzione di Giri che dal limite dell’area fa partire un fendente con la palla che si insacca all’incrocio dei pali. Lo stesso Giri è sempre un pericolo pubblico nell’area avversaria ma il Pioraco non sta a guardare. Al 36°Marinelli batte una punizione a sorpresa per Lettieri che tira ma la palla attraversa tutto lo specchio. Il tempo sta per chiudersi quando gli ospiti pareggiano: difesa di casa distratta, Marinelli è libero di servire in area Lettieri che è scaltro a cercare il contatto con Gregori. Per l’arbitro è rigore e lo specialista Marinelli non sbaglia. La ripresa si apre con tre occasionissime nell’arco di 90 secondi per i locali: al 46° la difesa piorachese deve ancora assestarsi e si perde Scaduto che si invola verso la porta ma l’attaccante tira sul portiere, riprende Tanoni che mira all’angolino ma Pelagagge è bravo a recuperare in angolo. Sugli sviluppi del corner la palla perviene a Staffolani che tira troppo centralmente sul portiere. La partita prosegue a ritmi alti e con continui capovolgimenti di fronte. Al 57° scontro aereo Marinelli-Gregori, nonostante il difensore rimanga a terra l’azione prosegue e Marinelli per poco non centra il bersaglio. Tre minuti dopo Gregori si fa tradire dal fango e sbaglia il rinvio, il contropiede è micidiale ma Lettieri sbaglia una facile occasione. Sul fronte opposto assist aereo di Scaduto per Tanoni stoppato al momento del tiro. Ci prova anche Giri con un velenoso tiro dalla distanza ma Pelagagge si salva. Finale di partita con il Pioraco che sembra avere più birra in corpo, grazie anche ai cambi che rendono i cartai più offensivi. Occasioni d’oro per Baldinelli al 67° (tiro alto) e per Ferretti al 77° ma Caponi c’è. Nel finale il Porto Potenza regala un contropiede agli ospiti ma Ferretti non concretizza.   

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Mariano Giri (15° min), Gol su rigore di Diego Marinelli (46° min),


12° giornata (girone di andata) Domenica, 10 Dicembre 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Corridonia Emblema Corridonia 1 : 2 Emblema Corridonia Civitanovese Match
Caldarola Emblema Caldarola 1 : 2 Emblema Caldarola Vigor Montecosaro Match
Casette Verdini Emblema Casette Verdini 0 : 1 Emblema Casette Verdini Montemilone Pollenza Match
Cluentina Emblema Cluentina 1 : 2 Emblema Cluentina Elpidiense Cascinare Match
Leonessa Montoro Emblema Leonessa Montoro 1 : 2 Emblema Leonessa Montoro Monteluponese Match
Muccia Emblema Muccia 1 : 2 Emblema Muccia Fiuminata Match
Porto Potenza Emblema Porto Potenza 1 : 1 Emblema Porto Potenza Pioraco Match
Urbis Salvia Emblema Urbis Salvia 1 : 3 Emblema Urbis Salvia Vigor Castelfidardo Match
Valdichienti Ponte Emblema Valdichienti Ponte 6 : 0 Emblema Valdichienti Ponte Aries Trodica Match

acquista spazio