Incontro tra Lorese e Aurora Treia

13° Giornata di andata - Domenica, 11 Dicembre 2016

Emblema Lorese
  • Ulissi (Gol 30° min)
  • Ulissi (Gol 37° min)
2
VS
0
Emblema Aurora Treia

    Formazioni

    Modulo di gioco 4-4-2

    Modulo di gioco 4-4-2

    Emblema
    Foto Carnevali1Carnevali
    Foto Lauriola2Lauriola
    Foto Matteo Tarquini3Tarquini
    Foto Fermani5Fermani
    Foto Silenzi6Silenzi
    Foto Mochi4Mochi
    Foto Casoni7Casoni
    Foto Tidiane8Tidiane
    Foto Frascerra10Frascerra
    Foto Iori9Iori
    Foto Latini11Latini
    Emblema
    Foto Cartechini1Cartechini
    Foto Damiano Cervigni2Cervigni
    Foto Ricci3Ricci
    Foto Verdicchio5Verdicchio
    Foto Carnevali6Carnevali
    Foto Marini4Marini
    Foto Marasca7Marasca
    Foto Menghini8Menghini
    Foto Alex Di Francesco10Di Francesco
    Foto Di Francesco9Di Francesco
    Foto Ciampichini11Ciampichini

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    Doppio Ulissi e la Lorese vola: seconda piazza solitaria, ventisei punti e distanze invariate dei campioni d’inverno del Porto Sant’Elpidio. Fine settimana importante in Promozione B dove, mentre la formazione di Cuccù faticava in casa contro un Ciabbino mai domo, che tra l’altro è anche riuscito a marcare un gol alla migliore difesa in Italia, i bianco-celesti di Pierantoni avevano ragione di un’Aurora Treia, causa squalifiche, rimaneggiata oltremodo. Due partite che hanno rispettato aspettative e pronostici. A Loro Piceno si è assistito a un match avaro di emozioni, ma che ha offerto spunti tattici importanti. Una partita che è vissuta di duelli aerei e seconde palle, risoltasi nel primo tempo, nel quale la Lorese, per due volte, ha saputo far male. A punire Cartechini e soci è stato proprio Ulissi, al nuovo esordio con la formazione di Loro Piceno. E dire che non avrebbe nemmeno dovuto essere della gara: subentrato a Latini dopo soli dieci minuti di gioco, gliene sono bastati diciassette per mettere il punto esclamativo a una partita di cui è stato senz’altro il migliore in campo.

    Come Appignanesi ha sottolineato nel dopo gara ai microfoni di RC1, l’usura del campo sintetico e i conseguenti rimbalzi alti della sfera, uniti alle ridotte dimensioni del terreno di gioco, hanno reso complicate le letture difensive ed esaltato le caratteristiche degli avanti bianco-celesti. Ulissi, attaccante importante dal punto di vista fisico e dotato di buona tecnica, ha costantemente tenuto impegnati Verdicchio e Gianfelici, lasciando la possibilità dell’uno contro uno a Frascerra e Pettinari, bravi a supportarlo sui palloni che il numero 18 sottraeva al dominio della difesa passotreiese. La partita si è svolta prevalentemente all’altezza delle due trequarti, dove da una parte imperversavano Ulissi & Co. e dall’altra faticavano invece Bianchi e Chornopyschuk, orfani dei fratelli Di Francesco, maestri della zona di raccordo e abilissimi appunto a gestire le seconde palle di cui sopra. Ne è derivato un primo tempo in cui l’Aurora ha raramente impensierito la retroguardia avversaria, mentre dall’altro lato del campo i locali marcavano il doppio vantaggio decisivo. Il primo gol, alla mezz’ora, è stato comunque una sorpresa: è vero che la Lorese riusciva ad occupare con buona continuità la metà campo bianco-rosso-blu, ma è altresì vero che di conclusioni pericolose non se ne erano viste. Fenomenale comunque il gol di Ulissi, per certi versi simile a quello marcato da Higuain nell’ultimo derby della Mole: bravissimo il centravanti lorese a coprire un pallone che stazionava al limite dell’area di rigore passotreiese e a girarsi fulmineamente sul destro, colpendo con grande precisione la sfera. Cartechini non può arrivare sull’angolatissima conclusione, così come sette minuti più tardi, non può nulla sul tagliatissimo traversone di Frascerra da sinistra e sul tap-in ancora di Ulissi. Il primo tempo si chiude sul due a zero, frutto di due tiri in porta della Lorese, che ottiene il massimo dal minimo sindacale offerto in fase conclusiva.

    Nel secondo tempo Appignanesi ha il merito di comprendere le lacune offensive dei suoi e rimedia con Impellizzeri ala sinistra e Menghini centravanti, tornando al solito 4-2-3-1. I risultati sono buoni sul profilo del gioco: la reazione dell’Aurora produce una rete annullata per fuorigioco, situazioni importanti su calcio piazzato e ottima continuità di possesso. Di Marino colpisce la traversa su punizione, Verdicchio reclama per un tocco di mano in area, Chornopyschuk per un buon piazzato alzato sopra alla traversa da Carnevali. Nonostante un buon secondo tempo e venti minuti di superiorità numerica, causa espulsione di Cocciaretto, l’Aurora non riesce a riaprire una gara in cui forse troppo hanno pesato le numerose assenze nel reparto avanzato. Ampi meriti vanno riconosciuti alla Lorese e a Pierantoni: squadra compatta, pratica, con ottime individualità, che merita senza dubbio la seconda piazza, in linea con gli obiettivi stagionali. Aurora che invece continua a faticare lontano dal Comunale di Treia: due sconfitte consecutive fuori casa, che però non compromettono il gran lavoro della squadra. La salvezza sembra cosa fatta, per i play-off serve il cambio di marcia in trasferta. Appignanesi lo sa e lo pretende.

    Lorenzo Cervigni

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Ulissi (30° min), Gol di Ulissi (37° min),


    13° giornata (girone di andata) Domenica, 11 Dicembre 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    P.S. Elpidio Emblema P.S. Elpidio 2 : 1 Emblema P.S. Elpidio Ciabbino Match
    Atletico Piceno Emblema Atletico Piceno 2 : 1 Emblema Atletico Piceno Corridonia Match
    Futura 96 Emblema Futura 96 1 : 1 Emblema Futura 96 Chiesanuova Match
    Lorese Emblema Lorese 2 : 0 Emblema Lorese Aurora Treia Match
    Montecosaro Emblema Montecosaro 3 : 1 Emblema Montecosaro Atletico Azzurra Colli Match
    Montefano Emblema Montefano 2 : 0 Emblema Montefano Potenza Picena Match
    Monturano Campiglione Emblema Monturano Campiglione 0 : 5 Emblema Monturano Campiglione Trodica Match
    Nuova Sangiorgese Emblema Nuova Sangiorgese 0 : 0 Emblema Nuova Sangiorgese Portorecanati Match

    banner caldarola pizza e boccali 2017

    Ctalanta Football Camp

    offical campus

    acquista spazio