Incontro tra Passatempese e Villa Musone

13° Giornata di andata - Domenica, 17 Dicembre 2017

Emblema Passatempese
  • Gabriele Ghergo (Gol 76° min)
1
VS
1
Emblema Villa Musone
  • Mattia Ortolani (Gol 90° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Villa Musone, un pari di carattere. I villans escono dal "Muzio Gallo" di Passatempo con un pareggio prezioso. Infatti i ragazzi di mister Marco Strappini sono stati bravi a non scomporsi ed a rimontare lo svantaggio nel finale, ottenendo un 1-1 che fa morale e smuove la classifica. Pronti via e la Passatempese sfiora il vantaggio con Staffolani che da buona posizione cestina un'interessante occasione. Dopo un avvio arrembante dei padroni di casa, i villans prendono le contromisure ed iniziano a farsi vedere dalle parti di Moscoloni. Al 18' Menghini mette al centro una palla invitante su cui i compagni non arrivano d'un soffio. Tre minuti dopo Ruggeri, in area, si gira bene e serve la palla sottoporta per Menghini che centra in pieno la traversa. La gara si mantiene sui binari dell'equilibrio con le squadre che mettono in campo tanta grinta e agonismo ma, complici le condizioni del campo reso pesante dalla pioggia, il primo tempo non si sblocca. Ad avvio di ripresa occasione per i villans su un pasticcio della retroguardia di casa ma Moscoloni si salva in angolo. Rispondono i galletti con un traversone dalla destra di Borgognoni ma Madonna di testa manda a lato da ottima posizione. La partita si mantiene equilibrata con un alto tasso d'agonismo e a farne le spese sono Ruggeri, anche se sembra eccessiva la sua seconda ammonizione, e Fiorella, appena entrato, che lasciano in dieci le rispettive formazioni. L'episodio chiave arriva all'81' quando Zoli scende sulla sinistra, sfonda in area e serve al centro la palla per Ghergo che tutto solo, da due passi, insacca il gol del vantaggio per i locali. I villans rispondono con Agostinelli, che dalla distanza impegna Moscoloni in un paio di circostanze, e ci credono fino alla fine. In pieno recupero punizione dei gialloblu battuta dal limite dell'area, la palla arriva ad Ortolani che al volo insacca sotto la traversa un gol di pregevole fattura per l'1-1 finale. "Sono contento per il risultato perchè i ragazzi se lo sono meritati - commenta mister Marco Strappini - Ci abbiamo creduto fino all'ultimo e, per le occasioni create, non meritavamo di perdere questa partita. Abbiamo giocato una partita maschia, su un campo difficile, ed i ragazzi hanno sfoderato una prestazione convincente. Un punto che fa morale e smuove la classifica".

PASSATEMPESE - VILLA MUSONE 1-1 (0-0 pt)

PASSATEMPESE: Moscoloni, Stortoni, Zoli, Iannaci, Mandolini, Mezzanotte G., Nemo (29' Magi), Borgognoni, Staffolani (86' Graciotti), Maraschio (70' Ghergo), Madonna (77' Fiorella) A disp. Frelli, Censori, Filipponi All. Strappini S.

VILLA MUSONE: Cingolani, Recanatini, Moglie, Ruggeri, Ortolani, Pucci, Camilletti (80' Agostinelli), Marchetti, Tonuzi (45' Liguori), Mascambruni (66' Zagaglia), Menghini A disp. Piccione, Piccinini L., Piccinini M., Diallo All. Strappini M.

Arbitro: Castelli di Ascoli Piceno

Reti: 81' Ghergo, 93' Ortolani

Note: Ammoniti Zoli, Ruggeri, Stortoni, Moscoloni, Recanatini Espulsi Ruggeri al 68' per doppia ammonizione, Fiorella al 78' per gioco violento

Matteo Valeri

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Gabriele Ghergo (76° min), Gol di Mattia Ortolani (90° min),


13° giornata (girone di andata) Domenica, 17 Dicembre 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Camerino Emblema Camerino 0 : 0 Emblema Camerino FC Vigor Senigallia Match
Laurentina Emblema Laurentina 1 : 2 Emblema Laurentina Filottranese Match
Mondolfo Emblema Mondolfo 2 : 1 Emblema Mondolfo Moie Vallesina Match
Nuova Real Metauro Emblema Nuova Real Metauro 1 : 0 Emblema Nuova Real Metauro Cantiano Match
Olimpia Marzocca Emblema Olimpia Marzocca 1 : 1 Emblema Olimpia Marzocca Gabicce Gradara Match
Passatempese Emblema Passatempese 1 : 1 Emblema Passatempese Villa Musone Match
Portorecanati Emblema Portorecanati 2 : 1 Emblema Portorecanati Osimana Match
Sassoferrato Genga Emblema Sassoferrato Genga 2 : 0 Emblema Sassoferrato Genga Valfoglia Match

acquista spazio

Clicca per ascolare il testo