Incontro tra Civitanovese e Fermana

3° Giornata di andata - Domenica, 18 Settembre 2016

Emblema Civitanovese
  • Wade (Gol 23° min)
  • Enow (Gol 82° min)
2
VS
4
Emblema Fermana
  • Molinari (Gol 17° min)
  • Andrea Petrucci (Gol 52° min)
  • Salvatore Margarita (Gol 74° min)
  • Andrea Petrucci (Gol 93° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Pascali (Bologna)
Arbitro: Bertozzi (Cesena)
Assistente: Caviano (Bologna)

Informazioni sull'incontro

La prima storica vittoria della Fermana sul terreno della Civitanovese arriva al termine di 97’ intensissimi minuti: una doppietta di Petrucci, il calcio piazzato di Margarita e il colpo di testa di Molinari regalano la seconda piazza in solitaria ai canarini, usciti dal campo tra i cori e il giubilo dei tifosi.

Buona la cornice di pubblico al Polisportivo per uno dei derby più sentiti delle Marche: colorata e rumorosa la rappresentanza giunta da Fermo, che non ha mai fatto mancare sostegno e calore ai propri beniamini, venendo ripagata alla fine da uno scrosciare di applausi all’indirizzo del settore dedicato.

Tante occasioni da gol, ripartenze brucianti, spazi aperti e il “lusso” di un penalty sbagliato: moltissime le emozioni create in campo e regalate agli spettatori dai ragazzi di Destro.

Pochissimo invece il tatticismo evidenziato dalle due formazioni, schierate secondo gli schemi abituali (difesa a tre per i locali, con il portiere titolare Vassallo che lasciava il posto al lituano Reinholds; Misin e Urbinati fulcro del centrocampo ospite, con il recupero del terzino Maghzaoui dietro) .

“Una gara affrontata da entrambe le squadre a viso aperto. Ci sono state sei reti: spero che il pubblico si sia divertito - ha dichiarato soddisfatto nel post gara il tecnico canarino – sapevamo che avremmo dovuto lottare su ogni palla e correre tantissimo. La Civitanovese ha provato ad attaccarci anche con i difensori: questo ci ha regalato diversi varchi e diverse possibilità per chiudere la gara. Ci sono state cose buone e altre meno, sulle quali dovremo lavorare, ma per oggi va bene così. Siamo contenti per questo risultato”.

A fargli eco in sala stampa anche Petrucci, per gli addetti ai lavori match winner e mattatore della gara (assist per la prima marcatura, rigore procurato, doppietta personale): “ Abbiamo fatto un’ottima prestazione, dando tutto quello che avevamo in corpo. Questo è lo spirito giusto, ci impegneremo per vincere su ogni campo e se continueremo così potremo toglierci grandi soddisfazioni. Siamo un grande gruppo: lavoriamo tanto e bene in settimana, siamo uniti ed è un piacere impegnarsi per mettere il Mister in difficoltà nelle scelte della domenica”.

Una domenica, questa, che senz’altro la Fermana ricorderà per diverso tempo: passata in vantaggio al 15’ con la prima marcatura stagionale del bomber Molinari (che finalizzava di testa una manovra corale partita da Valentini, orchestrata da Russo e Misin e confezionata da Petrucci), veniva raggiunta appena 10’ più tardi da Wade.

Si presentava subito l’occasione per chiudere il conto: il reattivo numero 7 canarino veniva atterrato in area e si guadagnava un calcio di rigore, che però l’attaccante argentino non riusciva a realizzare.

Vantaggio e superiorità gialloblù che si materializzavano e concretizzavano comunque nella ripresa, quando il pallonetto e il contropiede finale dell’ex Monticelli e la punizione di Margarita calavano il poker definitivo sui rossoblù, che avevano accorciato le distanze con Enow sugli sviluppi di un corner.

Game over al Polisportivo: una convincente e briosa Fermana domava con merito i pur volenterosissimi e giovani rivieraschi portando a casa una vittoria di prestigio e tre punti pesantissimi in chiave classifica ma ancor più nel morale.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Molinari (17° min), Gol di Wade (23° min), Gol di Andrea Petrucci (52° min), Gol di Salvatore Margarita (74° min), Gol di Enow (82° min), Gol di Andrea Petrucci (93° min),


3° giornata (girone di andata) Domenica, 18 Settembre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Alfonsine Emblema Alfonsine 2 : 2 Emblema Alfonsine Vis Pesaro Match
Castelfidardo Emblema Castelfidardo 1 : 1 Emblema Castelfidardo Recanatese Match
Jesina Emblema Jesina 1 : 3 Emblema Jesina Campobasso Match
Pineto Emblema Pineto 1 : 2 Emblema Pineto Olympia Agnonese Match
San Nicolò Emblema San Nicolò 1 : 2 Emblema San Nicolò Matelica Match
Sammaurese Emblema Sammaurese 3 : 0 Emblema Sammaurese Romagna Centro Match
San Marino Emblema San Marino 3 : 1 Emblema San Marino Chieti Match
Civitanovese Emblema Civitanovese 2 : 4 Emblema Civitanovese Fermana Match
Vastese Emblema Vastese 2 : 2 Emblema Vastese Monticelli Match

acquista spazio