Incontro tra Fermana e Vastese

4° Giornata di andata - Domenica, 25 Settembre 2016

Emblema Fermana
    0
    VS
    2
    Emblema Vastese
    • Umberto Prisco (Gol 35° min)
    • Nicola Fiore (Gol 50° min)

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: Faccioni
    Arbitro: Zeviani (Legnago)
    Assistente: Berestean

    Informazioni sull'incontro

    Gol mangiato, gol subito: legge non scritta ma sempre valida nel calcio. La sliding door della partita della Fermana è tutta lì, nella duplice occasione capitata a Russo e Margarita al 33’ del primo tempo, salvata da un prodigioso intervento del portiere la prima, dalla provvidenziale presenza di Campanella a sbrogliare la matassa sulla riga la seconda, a botta sicura.

    Fino a quel momento, pur senza brillare, i canarini di Mister Destro, contro una delle formazioni più attrezzate e pericolose del girone, avevano retto bene il campo, mettendo come al solito in difficoltà l’avversario con le imprevedibili sortite di Petrucci a ispirare i compagni e compattandosi dietro all’occorrenza.

    Dopo il gol sfiorato, cambia del tutto la musica al Recchioni (deposta una corona di alloro proprio oggi sull’effige del martire di Cefalonia a cui è intitolato lo stadio di Fermo), dove gli abruzzesi non avevano mai trionfato.

    La Vastese trova con il suo prolifico attacco (12 reti in 4 gare, media di 3 a match) prima il gol del vantaggio (35’, perentorio stacco di Fiore nel cuore dell’area e colpo di testa vincente), poi agli albori della ripresa quello del definitivo 0-2 ad opera di Fiore, a coronamento di una grande pressione.

    Il punteggio non cambierà più fino al triplice fischio, nonostante il tecnico canarino inserisca nella mischia le volenterose forze fresche di Cremona, Forò e Mariani, e nonostante Molinari segni proprio allo scadere il gol che avrebbe potuto riaprire la gara nel recupero: alta la bandierina dell’assistente a segnalare il suo offside.

    Abbiamo cercato di dare tutto come sempre, purtroppo oggi non siamo stati brillanti. Come volontà niente da dire, è stata spesa fino all’ultima goccia di sudore, ma sul piano tecnico-tattico potevamo fare di più e meglio. Non abbiamo fatto quello che abbiamo provato in settimana, la squadra si è spesso spezzata in due tronconi. Arrivavamo sempre secondi. Certo anche il campo non ci ha aiutato, ma ci può stare nel corso di una stagione. Dopo la prima mezzora giocata alla pari, loro hanno interpretato meglio la gara, giocando meglio di noi e legittimando il successo” la lucida ed onesta analisi del Mister nel post gara in sala stampa.

    Inutile piangere sul latte versato: mercoledì si scenderà di nuovo in campo al Polisportivo di Civitanova Marche per i 32esimi della Coppa Italia di Serie D.

    Si darà spazio a quei ragazzi che pur allenandosi alla grandissima tutta la settimana hanno trovato meno modo di mettersi in luce in queste prime giornate di campionato. Meritano ampiamente questa bella vetrina, devono mettere minuti nelle gambe e crescere di autostima – ha concluso Destro – Domani intanto torneremo ad allenarci. Sono sicuro che questa sconfitta ci servirà da lezione per interpretare con maggiore umiltà e sacrificio le sfide future. Forse qualcuno si era illuso che il percorso fosse più semplice. Il segreto invece è sempre nel lavorare e tenere altissima la concentrazione: questo campionato è tostissimo e oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione”.

    Ammonizione Ammonizioni: Luca Cremona (min ND), Francesco Campanella (min ND), Mensah Maxwell (min ND), Valentino Russo (min ND),

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Umberto Prisco (35° min), Gol di Nicola Fiore (50° min),


    4° giornata (girone di andata) Domenica, 25 Settembre 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Chieti Emblema Chieti 0 : 2 Emblema Chieti Civitanovese Match
    Campobasso Emblema Campobasso 0 : 0 Emblema Campobasso Sammaurese Match
    Fermana Emblema Fermana 0 : 2 Emblema Fermana Vastese Match
    Matelica Emblema Matelica 0 : 0 Emblema Matelica Castelfidardo Match
    Monticelli Emblema Monticelli 2 : 2 Emblema Monticelli San Nicolò Match
    Olympia Agnonese Emblema Olympia Agnonese 2 : 1 Emblema Olympia Agnonese San Marino Match
    Recanatese Emblema Recanatese 1 : 1 Emblema Recanatese Alfonsine Match
    Romagna Centro Emblema Romagna Centro 1 : 0 Emblema Romagna Centro Pineto Match
    Vis Pesaro Emblema Vis Pesaro 1 : 0 Emblema Vis Pesaro Jesina Match

    acquista spazio