Incontro tra Chieti e Fermana

5° Giornata di andata - Domenica, 02 Ottobre 2016

Emblema Chieti
  • Genovese (Gol 49° min)
1
VS
5
Emblema Fermana
  • Zeetti (Autogol 2° min)
  • Andrea Petrucci (Gol 65° min)
  • Marolda (Gol 69° min)
  • Marolda (Gol 76° min)
  • Francesco Russo (Gol 90° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Belsanti (Bari)
Arbitro: Centi (Viterbo)
Assistente: Pizzi (Termoli)

Informazioni sull'incontro

Torna alla vittoria lontano dalle mura amiche la Fermana che, con un roboante bottino, liquida la pratica teatina e ritrova il sorriso, dopo avere un po’ sofferto nei primi minuti della ripresa. Quota 10 punti raggiunta e secondo posto agguantato alle spalle del terzetto di testa (Vastese, Agnonese e Matelica) per Misin e compagni che tornano da Chieti con la posta piena nel sacco e i tre punti in tasca. Speculari 4-4-2 in avvio per i due tecnici Destro e Mariani che scelgono entrambi la soluzione a due punte, innovando rispetto a quanto visto in precedenza: rispettivamente Faella e Alessandroni, Molinari e Cremona le bocche da fuoco ospiti e di casa. Pronti via e canarini subito in vantaggio con Petrucci che, servito da Molinari, esalta Zaccagnini: nulla può, però, l’estremo locale, sulla sfortunata deviazione di petto del compagno Zeetti che insacca il pallone del vantaggio gialloblù. Prima frazione che scorre via senza troppi sussulti, con Molinari più volte vicino ad arrotondare il punteggio, mentre i pur volenterosi ragazzi teatini non impensieriscono mai un inoperoso Valentini. Tutto facile? Giammai. Il portiere canarino sale subito sugli scudi agli albori della ripresa quando evita l’immediato pari di Alessandroni, ma soccombe poi sul preciso tiro di Genovesi, servito da Copponi. Un avvio di seconda frazione inaspettatamente in salita, prima che Bossa e compagni, finalmente, incitati dai tanti tifosi giunti da Fermo in terra abruzzese, si scuotano. Il gran sinistro da fuori di Petrucci apre le danze gialloblù con la doppietta di Marolda all’esordio, il gol annullato a Cremona, il penalty fallito da Omiccioli e la semi-girata di Russo che vale il rotondo 5-1 finale.

«C’è ancora tanto da lavorare, abbiamo rischiato un po’ troppo dopo aver indirizzato subito in un certo modo l’incontro – ha dichiarato Destro nel post gara – bene comunque per il risultato finale e per i tanti gol realizzati».

Vetrina dunque per il neo-arrivato Marolda che si è presentato subito ai nuovi tifosi a suo modo, a suon di reti: «Sono contentissimo per questa doppietta, mi sono sbloccato subito e fa piacere, ma la cosa più importante erano i tre punti che dovevano arrivare – il suo commento in sala stampa – abbiamo avuto una buona reazione e questo spirito di gruppo è quello che conta. L’intesa con i nuovi compagni, ragazzi di eccellente qualità, è stata immediata e può solo lasciarci ben sperare per il futuro».

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Autogol di Zeetti (2° min), Gol di Genovese (49° min), Gol di Andrea Petrucci (65° min), Gol di Marolda (69° min), Gol di Marolda (76° min), Gol di Francesco Russo (90° min),


5° giornata (girone di andata) Domenica, 02 Ottobre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Alfonsine Emblema Alfonsine 3 : 0 Emblema Alfonsine Romagna Centro Match
Castelfidardo Emblema Castelfidardo 1 : 0 Emblema Castelfidardo Campobasso Match
Chieti Emblema Chieti 1 : 5 Emblema Chieti Fermana Match
Jesina Emblema Jesina 2 : 0 Emblema Jesina Pineto Match
San Nicolò Emblema San Nicolò 0 : 0 Emblema San Nicolò Vis Pesaro Match
Sammaurese Emblema Sammaurese 0 : 2 Emblema Sammaurese Olympia Agnonese Match
San Marino Emblema San Marino 1 : 1 Emblema San Marino Monticelli Match
Civitanovese Emblema Civitanovese 1 : 1 Emblema Civitanovese Matelica Match
Vastese Emblema Vastese 3 : 0 Emblema Vastese Recanatese Match

acquista spazio