Incontro tra Alfonsine e Fermana

16° Giornata di andata - Domenica, 11 Dicembre 2016

Emblema Alfonsine
    0
    VS
    1
    Emblema Fermana
    • D'Angelo (Gol 40° min)

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: Albertin (Padova)
    Arbitro: Tomassello Andulajevic (Messina)
    Assistente: Tinello (Rovigo)

    Informazioni sull'incontro

    ALFONSINE (4-4-2): Calderoni, Mechetti (34'st Ricci Maccarini), Magliozzi, Manuzzi, Bertoni, Bamonte (34' st Chmangui), Casalone, Lombardi, Salomone (35'st Rosetti), Innocenti, Tosi. A disposizione: Magnani, Bajrami, Sarto, Bajrami, Magri, Di Domenico. Allenatore: Luigi Candeloro.

    FERMANA (4-3-3): Valentini, Clemente, Ispas, Forò, Comotto, Bossa, Petrucci, Mane, Cremona, D'Angelo (19'st Russo), Misin. A disposizione: Torresi, Ghiani, Doci, Urbinati, Gadda, Amendola, Margarita, Molinari. Allenatore: Flavio Destro.

    ARBITRO: Sig. Tomasello Andulajevic della sezione di Messina.

    ASSISTENTI : Sigg. Jacopo Albertin della sezione di Padova e Nicola Tinello della sezione di Rovigo.

    RETE: 40' D'Angelo.

    AMMONITI: Bossa (29'pt, fallo di mano), Mechetti (39'pt, gioco falloso), Forò (25'st, gioco falloso), Petrucci(43'st, simulazione), Manè (48'st,cnr).

    ESPULSO: Cremona (45'st, espressione ingiuriosa)

    CORNER: 9-0.

    RECUPERO: 2'+4'.

    FERMO - La Fermana accende la luce al "Brigata Cremona" di Alfonsine e nella nebbia porta via con le unghie e con i denti dalla terra romagnola altri tre punti di platino.

    Tre punti preziosi che la issano al secondo posto in graduatoria insieme alla sorpresa Vastese, un punto alle spalle della capolista San Nicolò.

    Basta un lampo del neo acquisto D'Angelo su calcio piazzato, una palla messa in mezzo in una selva di gambe, una palla che nessuno devia e come nel più bello dei sogni gonfia il sacco, a regalare la vittoria ai canarini ed un successo fondamentale, il decimo in questa stagione, a Comotto e compagni.

    "Quando si vince si è sempre soddisfatti - ha esordito mister Destro in sala stampa -ma è stata una partita difficile.  Abbiamo avuto molto campo nella prima frazione, non sfruttando diverse occasioni per arrotondare il punteggio, comprese tre reti annullate per offside, e concedendo poi qualcosa anche all'avversario, quando nella seconda frazione abbiamo fatto più fatica a ripartire, anche per merito dell'Alfonsine. Questo è un campionato in cui nessuna squadra può essere sottovalutata, anzi ogni settimana ci sono risultati a sorpresa: noi conosciamo le nostre caratteristiche e dobbiamo continuare a sfruttarle come sappiamo, cercando di sbagliare il meno possibile e mettendo sempre in campo tutto quello che abbiamo".

    E non hanno certo risparmiato energie i gialloblù, quest'oggi, condizionati da un campo pesantissimo, con una umidità persistente, una temperatura polare ed una visibilità alquanto ridotta.

    Eppure, nonostante Valentini più volte abbia degnamente respinto la prevedibile reazione biancazzurra locale, con il capitano Innocenzi e gli attaccanti Tosi e Salomone ispirati e pericolosi, generosamente in avanti alla ricerca del pari, Petrucci, Cremona e Manè sfioravano più volte il raddoppio che avrebbe potuto risparmiare qualche brivido alla Fermana e chiudere in anticipo le ostilità.

    Boato di gioia canarina al triplice fischio da parte degli atleti in campo e dei numerosi tifosi giunti da Fermo a incitare come sempre i ragazzi con cori e bandiere.

    "Sono contento per il gol personale e per il risultato di gruppo. Abbiamo portato a casa tre punti da grande squadra -  le parole del neo acquisto D'Angelo, match winner dell'incontro, oggi in campo per la prima volta dal primo minuto con la maglia gialloblù - anche se sono arrivato da poco, so che è proprio questo lo spirito che sta contraddistinguendo la Fermana quest'anno, si avverte da subito. Siamo uno spogliatoio unito e compatto che vuole far bene e non perdere il gusto di divertirsi, ragionando partita dopo partita e rinviando ad aprile ogni verdetto".

    Soddisfatto anche il Presidente Simoni che ieri, alla vigilia del match, aveva dedicato alla squadra parole appassionate, smentendo categoricamente ogni illazione relativa a imminenti cessioni di atleti gialloblù: "Un plauso sincero a tutti i ragazzi che oggi, nonostante le condizioni avverse, hanno portato a casa tre punti importanti. Anche i neo arrivati si sono integrati benissimo. Siamo ad un punto dalla vetta e questo bel gruppo non verrà assolutamente toccato. C’è la piena fiducia della Società e dell'ambiente. Proseguiremo sulla strada tracciata: insieme si può continuare a sognare!”.

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di D'Angelo (40° min),


    16° giornata (girone di andata) Domenica, 11 Dicembre 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Alfonsine Emblema Alfonsine 0 : 1 Emblema Alfonsine Fermana Match
    Castelfidardo Emblema Castelfidardo 5 : 0 Emblema Castelfidardo Chieti Match
    Campobasso Emblema Campobasso 1 : 1 Emblema Campobasso Olympia Agnonese Match
    Jesina Emblema Jesina 0 : 0 Emblema Jesina Monticelli Match
    Pineto Emblema Pineto 0 : 0 Emblema Pineto Recanatese Match
    Romagna Centro Emblema Romagna Centro 0 : 3 Emblema Romagna Centro Vis Pesaro Match
    San Nicolò Emblema San Nicolò 1 : 0 Emblema San Nicolò San Marino Match
    Sammaurese Emblema Sammaurese 2 : 1 Emblema Sammaurese Matelica Match
    Vastese Emblema Vastese 1 : 0 Emblema Vastese Civitanovese Match

    acquista spazio