Incontro tra Pineto e Fermana

13° Giornata di ritorno - Domenica, 09 Aprile 2017

Emblema Pineto
  • Palumbo (Gol 47° min)
1
VS
2
Emblema Fermana
  • Gadda (Gol 77° min)
  • Non pervenuto (Autogol 84° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Orga (Maliterno)
Arbitro: Marinetti (Lovere)
Assistente: Urselli (Taranto)

Informazioni sull'incontro

PINETO (4-3-3): Giachetta, Stacchiotti (39'st Cacciatore), Fiumara, Logoluso, Pomante, Pisani, Proietti (35'st Maloku), Esposito, Palumbo (25'st Ganci), Mariani, Ciarcelluti. A disposizione: Mazzocchetti, D'Antonio, Assogna, Donatangelo, Colleluori, Emili. Allenatore: Daniele Amaolo.

FERMANA (4-2-3-1): Valentini, Clemente, Ispas, Gadda, Mane, Ferrante, Petrucci, Misin (17'st Forò, 29'st Valdes), Molinari, D'Angelo, Margarita (4'st Cremona). A disposizione: Bottaluscio, Maghzaoui, Moretti, Musumeci,Fazzini, Di Pinto. Allenatore: Flavio Destro.

ARBITRO: Sig. Alessandro Maninetti della sezione di Lovere.

ASSISTENTI : Sigg. Marco Orga della sezione di Moliterno e Giuseppe Urselli della sezione di Taranto.

RETI: 1'st Palumbo, 32'st Gadda, 39'st autorete Pomante.

AMMONITI: Gadda (20'pt, gioco falloso), Misin (23'pt, gioco falloso), Pisani (2'st, gioco falloso), Ferrante (24'st, proteste), Valdes (42'st, gioco falloso).

CORNER: 4-6

RECUPERO: 2'+4'.

PINETO - La Fermana stringendo i denti e gettando il cuore oltre l'ostacolo sbanca anche Pineto, compiendo un altro deciso passo in avanti sulla strada della conquista del campionato.

Passata in svantaggio all'inizio della seconda frazione, la squadra di Mister Destro ha saputo infatti reagire e, sospinta dal grande cuore gialloblù degli oltre cinquecento tifosi giunti da Fermo, che non hanno smesso neppure per un istante di sostenere i loro beniamini, ha dapprima raggiunto il pari per poi operare il sorpasso.

Out capitan Comotto, oltre a Bossa, Sene, Urbinati e Mandorino, il tecnico piemontese riproponeva dall'inizio il 4-2-3-1 con Mane spostato in difesa, questa volta a far coppia con Ferrante, Misin e Gadda in mediana e Margarita al centro del tridente con Petrucci e D'Angelo di supporto all'avanzato Molinari.

Padroni di casa invece schierati da mister Amaolo con il classico 4-3-3, con Proietti, Palumbo e Ciarcelluti subito pronti a portare pericolo dalle parti di Valentini per assicurarsi con qualche turno d'anticipo una meritata salvezza.

La prima frazione si concludeva con il classico punteggio ad occhiali: quasi allo scadere finiva out di un soffio il diagonale di Molinari, poco prima stessa sorte era capitata a quello dell'ex di giornata Mariani.

Nella ripresa pronti via ed era però proprio il Pineto a passare in vantaggio: il lob di Palumbo valeva l'1-0 locale.

Mister Destro correva subito ai ripari inserendo Cremona e Forò in luogo degli stanchi Margarita e Misin: lo sfortunato centrocampista al rientro dopo lo stop patito a Campobasso era però costretto ad uscire poco dopo per una botta ricevuta, lasciando il posto ad un generoso Valdes.

Un momento ad alto coefficiente di intensità emotiva e sofferenza per i canarini: Mane sventava con ottima scelta su Ciarcelluti in contropiede, un segnale importante che la storia della partita fosse destinata a cambiare.

Il destino si compiva in due fasi: alla mezz'ora, quando sugli sviluppi di un corner arrivava la prima rete in maglia canarina di Gadda che siglava il pari, e poi a 5' dal termine quando la conclusione scagliata da D'Angelo dopo una funambolica azione personale, trovava la deviazione della difesa locale insaccandosi per il definitivo successo della Fermana.

Finiva ancora una volta nel tripudio della squadra a ballare e cantare con i tifosi sotto il Settore colorato di gialloblù: la definitiva esplosione di gioia per i canarini (con 11 punti di vantaggio sulla seconda su 12 disponibili) è con ogni probabilità solo rimandata.

"Una vittoria bella, in rimonta, su un campo difficilissimo, giunta contro una squadra in salute che ci ha impegnato fino alla fine. Il Pineto copriva molto bene, concedendo pochissimo, ma anche oggi con il cuore siamo riusciti a portare a casa un risultato importante. Siamo contenti, anche se ancora manca un punto. Lo siamo ancor di più per i nostri tifosi che si meritano questa gioia, che speriamo di festeggiare aritmeticamente giovedì. Sappiamo di avere un valore aggiunto rispetto alle altre squadre: il nostro pubblico ha fame di calcio, ama la propria squadra e anche oggi lo ha dimostrato. Vedere i nostri tifosi felici ci riempie di orgoglio" ha dichiarato Mister Destro a fine gara.

"Oggi sapevamo che non sarebbe stata una gara facile contro una squadra attrezzata. Dopo essere andati sotto non ci siamo disuniti, abbiamo stretto i denti e siamo riusciti a ribaltare il punteggio: sono contento che questo sia successo anche grazie al mio gol e che siano arrivati altri tre punti. Siamo primi in classifica, manca veramente poco ormai, speriamo che giovedì sia la gara decisiva per coronare questo sogno" le parole di Gadda in sala stampa.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Palumbo (47° min), Gol di Gadda (77° min), Autogol di Non pervenuto (84° min),


13° giornata (girone di ritorno) Domenica, 09 Aprile 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Sammaurese Emblema Sammaurese - : - Emblema Sammaurese Chieti Match
Pineto Emblema Pineto 1 : 2 Emblema Pineto Fermana Match
Campobasso Emblema Campobasso 0 : 0 Emblema Campobasso Matelica Match
Romagna Centro Emblema Romagna Centro 0 : 0 Emblema Romagna Centro Monticelli Match
Vis Pesaro Emblema Vis Pesaro 0 : 0 Emblema Vis Pesaro Recanatese Match
Olympia Agnonese Emblema Olympia Agnonese 2 : 2 Emblema Olympia Agnonese San Nicolò Match
Jesina Emblema Jesina 1 : 0 Emblema Jesina San Marino Match
Alfonsine Emblema Alfonsine 3 : 0 Emblema Alfonsine Civitanovese Match
Castelfidardo Emblema Castelfidardo 0 : 1 Emblema Castelfidardo Vastese Match

acquista spazio