Seguici facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP

 

Incontro tra Jesina e Tolentino

4° Giornata di andata - Domenica, 22 Settembre 2019

Emblema Jesina
  • Cristian Damiano (Gol 69° min)
1
VS
1
Emblema Tolentino
  • Simone Di Domenicantonio (Gol su rigore 63° min)

Informazioni sull'incontro

Finisce 1-1 al Carotti fra Jesina e Tolentino. Nella Jesina a caccia della prima vittoria stagionale, mister Manuelli cambia in mediana dove fa esordire il 2001 Paialunga e avanza alle spalle delle punte Ballardini. Per il Tolentino, Mosconi punta davanti sul tris Mastromonaco, Didomenicoantonio, Palmieri.
Parte con buon piglio la Jesina, al 3’ Villanova cerca la porta dal limite e trova Rossi che alza in corner. Ancora Villanova dal limite all’11 e ancora Rossi è pronto. Per il Tolentino, Laborie prova dalla distanza e Anconetani vigila al 14’. Prima occasione ghiotta per i leoncelli al 18’, Ballardini va sul fondo e il guizzo di Villanova sotto porta alza sopra lo specchio. Dall’altra parte al 22’ su punizione cremisi Anconetani non trova la sfera in uscita, Viola di testa non inquadra la rete e mette fuori. Il clamoroso botta e risposta di occasioni mancate è però quello poco prima della mezz’ora. Al 27’ Cruz Pereira, sul cross di De Rose, va giù in area cremisi sull’affondo di Viola: calcio di rigore ma Cruz Pereira calcia non al meglio e Rossi blocca a terra. Due minuti e Palmieri a due passi dalla porta avrebbe la palla giusta da spingere in rete sull’assist di Mastromonaco, ma spreca anche il Tolentino e Palmieri angola a lato. Prima dell’intervallo proteste leoncelle al 40’ per la spinta di Cicconetti a Paialunga, l’arbitro si consulta con l’assistente e estrae solo il giallo.
Il primo guizzo della ripresa è leoncello, al 53’ Cruz Pereira entra in area da sinistra e spara su Rossi, che blocca. Tre minuti dopo ancora Palmieri, sotto porta, non arriva a deviare sulla palla tagliata in area da Didomenicoantonio che gli aveva spalancato la via della rete. Il vantaggio cremisi arriva però al 63’: Marini mette già in area Palmieri, è calcio di rigore e per il Tolentino Didomenicoantonio dagli undici metri non sbaglia, 0-1. Jesina in difficoltà, al 68’ Palmieri ha lo spazio per cercare il raddoppio ma trova la parata di Anconetani. E il pari leoncelli arriva quasi inatteso, con Damiano in campo da 4 minuti che si fionda a tre quarti su una palla vagante, beffa l’uscita di Rossi e indovina la porta sguarnita dal limite per l’1-1. La Jesina rischia di nuovo all’80, sprint in area e diagonale di Minnozzi di poco a lato. Di là, un minuto dopo, Rossi para in due tempi su Cruz Pereira.

Dagli spogliatoi:

Omar Manuelli (Jesina): Il primo tempo abbiamo fatto molto di più, ma in queste categorie le partite si risolvono grazie agli episodi e in questo periodo gli episodi non ci vengono a favore. Al Tolentino abbiamo concesso pochissimo, siamo calati solo 10 minuti poi siamo riusciti a recuperare la partita rischiando anche di vincere.

Mosconi (Tolentino): Siamo riusciti a riprendere la partita e a dominarla. Poi gli abbiamo regalato il gol del pareggio. Tuttavia pareggiare a Jesi con i ragazzi che escono rammaricati per aver preso un solo punto vuol dire che stiamo migliorando a livello di mentalità vincente. Oggi abbiamo perso 2 punti e ora testa al futuro dove ci aspetteranno campi difficili dove la differenza la farà la condizione fisica e la motivazione, ma soprattutto la società. Quelle serie arrivano fino alla fine, quelle ballerine crollano prima.

anteprima

Spira aria di derby al "carotti" di Jesi dove la formazione leoncella ospita il Tolentino in una sfida che manca ormai da troppo tempo. All'appuntamento le due squadre arrivano con opposti stati d'animo. Assolutamente in fiducia il Tolentino con i suoi 5 punti che collocano i cremisi al limite della zona play off, in crisi di punti la Jesina cui sono stati fatali nelle gare fin qui disputate i minuti finali. "Non possiamo più permetterci distrazioni - così il direttore generale Stefano Micozzi - Purtroppo il nostro inizio di campionato non è stato come ce lo aspettavamo. Vero è che se le partite fossero finite 5 minuti prima ora parleremo di un'altra classifica. Un aspetto su cui  stiamo lavorando. Arriva ora una squadra, il Tolentino, che ha molto carattere e che metterà in campo tutto il mordente che il suo allenatore riesce a trasmettere. Sono, comunque, convinto che riusciremo a fare una buona partita". Continua a predicare umiltà il tecnico del Tolentino Andrea Mosconi. "Arriva la partita per noi più difficile di questo inizio di campionato. Troveremo una Jesina affamata di punti e con grande voglia di riscatto. A Jesi inizierà il nostro campionato".

 

Ammonizione Ammonizioni: Simone Errico (min ND), Sergio Cruz Pereira (min ND), Luca Cicconetti (min ND), Amedeo Ballardini (min ND), Dario De Rose (min ND), Alex Di Gennaro (min ND),

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol su rigore di Simone Di Domenicantonio (63° min), Gol di Cristian Damiano (69° min),

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Giovanni Anconetani1Anconetani
Foto Alex Di Gennaro2Di Gennaro
Foto Matteo Ciurlanti3Ciurlanti
Foto Umberto De Lucia5De Lucia
Foto Alex Marini6Marini
Foto Simone Errico4Errico
Foto Mirko Paialunga7Paialunga
Foto Amedeo Ballardini8Ballardini
Foto Marco Villanova10Villanova
Foto Sergio Cruz Pereira9Cruz Pereira
Foto Dario De Rose11De Rose
Emblema
Foto Cristopher Rossi1Rossi
Foto Pierre Laborie2Laborie
Foto Federico Ruggeri3Ruggeri
Foto Davide Viola5Viola
Foto Claudio Labriola6Labriola
Foto Vito Lupo4Lupo
Foto Gianluca Mastromonaco7Mastromonaco
Foto Paolo Tortelli8Tortelli
Foto Luca Cicconetti10Cicconetti
Foto Simone Di Domenicantonio9Di Domenicantonio
Foto Federico Palmieri11Palmieri

 

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Filippo Pio Castagna (Verona)
Arbitro: Mauro Stabile (Padova)
Assistente: Antonio Giangregorio (Padova)

4° giornata - Domenica, 22 Settembre 2019

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Atletico Terme Fiuggi Emblema Atletico Terme Fiuggi 1 : 1 Emblema Atletico Terme Fiuggi Matelica Match
Chieti Emblema Chieti 0 : 0 Emblema Chieti Olympia Agnonese Match
Campobasso Emblema Campobasso 1 : 0 Emblema Campobasso Vastese Match
Jesina Emblema Jesina 1 : 1 Emblema Jesina Tolentino Match
Real Giulianova Emblema Real Giulianova 1 : 1 Emblema Real Giulianova Montegiorgio Match
S.N.Notaresco Emblema S.N.Notaresco 2 : 0 Emblema S.N.Notaresco Avezzano Match
Cattolica San Marino Emblema Cattolica San Marino 1 : 2 Emblema Cattolica San Marino Recanatese Match
Sangiustese Emblema Sangiustese 1 : 1 Emblema Sangiustese P.S. Elpidio Match
Vastogirardi Emblema Vastogirardi 0 : 0 Emblema Vastogirardi Pineto Match

 

ASCOLTA LA DIRETTA2

 

 

 

RINNOVA ENTRO 31 GENNAIO 330X220

Clicca per ascolare il testo