Seguici facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP

 

Incontro tra P.S. Elpidio e Pineto

13° Giornata di andata - Domenica, 24 Novembre 2019

Emblema P.S. Elpidio
  • Riccardo Cuccù (Gol 71° min)
1
VS
2
Emblema Pineto
  • Lorenzo Bianciardi (Gol 37° min)
  • Alberto Acquadro (Gol 54° min)

Informazioni sull'incontro

PORTO SANT’ELPIDIO - PINETO
PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-1-2): Giachetta (19’ st Faini); Morazzini, Manoni, Monserrat, Nicolosi; Frinconi (10’ st Ruzzier), Borgese, Miccoli (42’ st Marcantoni); Mazzieri (19’ st Gelsi); Cuccù, Maio. A disp. Malavolta, Tereziu, Mancini, Fermani, Mandolesi. All. Mengo.

PINETO (4-3-3): Shiba; Cissè, Pepe, Speranza, Marini; Aquadro (30’ st D’Angelo), Stefano Amadio, Bianciardi; Sarritzu (33’ st Palumbo), Festa (19’ st Massa), Alessandro (37’ st Orlando).
A disp. Remo Amadio, Martella, Camplone, Perini, Pierpaoli. All. Rachini.
ARBITRO: Casalini di Pontedera.
RETI: 37’ pt Bianciardi, 9’ st Aquadro, 27’ st Cuccù
NOTE: Corner: 4-5. Ammoniti: Marini, Manoni, S.Amadio, Shiba, Palumbo. Recupero: 1’+7’

Incappa nella terza sconfitta in casa il Porto Sant’Elpidio anche se per la formazione elpidiense è più opportuno parlare di tutte gare in trasferta visto che si giocano lontano dal Ferranti. Il Pineto si è dimostrata squadra di valore, anche se Cuccù e soci non hanno affatto sfigurato, ma sono stati puniti dagli episodi. Un primo tempo senza sussulti, senza opportunità da ambo le parti, ha visto poi nella parte finale la rete di Bianciardi, il cui tiro dal limite ha si è infilato alla sinistra di Giachetta. C’è poi il rigore reclamato da Maio subito dopo sul quale tantissimi sono stati i dubbi. Nella ripresa è arrivato il raddoppio del Pineto con un piazzato di Aquadro, ma poi la squadra elpidiense ha spinto come meglio non poteva arrivando ad accorciare le distanze con Cuccù il cui sinistro ha sorpreso Shiba, il portiere ospite. Gli ultimi assalti dei padroni di casa hanno prodotto il calcio di punizione di Maio alzato sopra la traversa da Shiba e il colpo di testa ancora di Maio parato senza difficoltà dal portiere ospite.

Voci dallo spogliatoio del Porto Sant’Elpidio
<<Non siamo riusciti a fare quello per cui avevamo preparato la partita – ha detto nel dopo gara il tecnico Eddy Mengo -. Merito anche del Pineto del quale non scopriamo oggi le qualità. Ci abbiamo provato, noi però potevamo fare meglio. Adesso come sbagliamo paghiamo>>. La ricetta per venire fuori dal momento critico per Mengo è: <<continuare a lavorare e a crederci. Dobbiamo migliorarci perché secondo me abbiamo una buona base. Però ancora dobbiamo calarci appieno in questa categoria perché facciamo qualche errore, che fa parte del calcio, soprattutto quando incontriamo una squadra forte come il Pineto che ha giocatori che ti puniscono al primo errore. Non possiamo però iniziare a giocare dopo il 2-0. Dobbiamo ritrovare l’entusiasmo che avevamo all’inizio e continuare in questo percorso che sapevamo difficile ed ora comprendiamo quanto sia complicata la serie D>>.

Voci dallo spogliatoio del Pineto
L’allenatore Paolo Rachini commenta così la preziosa vittoria: <<Una bella vittoria contro una squadra ben organizzata. Una partita che mi faceva paura perché il Porto Sant’Elpidio ha messo in difficoltà quasi tutte le squadre. Noi siamo passati in vantaggio, potevamo raddoppiare con Speranza, l’abbiamo fatto poi con un calcio di punizione dal limite. Fino a quel punto la mia squadra è stata perfetta, poi abbiamo subito il gol e dopo ci siamo abbassati ed abbiamo sofferto un pochettino. Però mi è piaciuta la voglia di soffrire sino alla fine e di riportare il risultato a casa>>.
Giuseppe Moreschini

PRE GARA

Al Polisportivo di Civitanova il Porto Sant’Elpidio cerca quel successo che aveva ottenuto proprio sul quel terreno tre turni prima delle due sconfitte di seguito mitigate dal pareggio di domenica ncontro la Vastese, pur sapendo che contro il quotato Pineto non sarà per nulla facile ottenerla.
<<Incontriamo una squadra forte che è partita per stare in alto – sono le parole del tecnico Eddy Mengo -. Loro sperano, se non adesso, di entrare nella griglia delle squadre che lotteranno per vincere il campionato. Dal canto nostro speriamo di fare una buona prestazione, perché una buona prestazione ci porta poi dei punti ed è una buona base importante per crescere. Per ottenere la vittoria però non basta dare il cento per certo, ma occorre molto di più, perché altrimenti non riusciremo ad arrivare al nostro traguardo>>. Il pareggio di Vasto, contro una squadra di alto livello, è un buon punto di partenza per affrontare un Pineto che arriva nelle Marche con tutte le intenzioni di far propria la gara. <<Sono stato contentissimo di quanto fatto dalla mia squadra a Vasto – commenta l’allenatore -. È stata una bella esperienza su uno stadio del genere, contro una squadra forte ed uscirne con un punto è stato un bel passo avanti. Ricordiamoci da dove siamo partiti lo scorso anno. È stata una bella trasferta con una bella prestazione, abbiamo preso tanti complimenti. Adesso stiamo lavorando su quelle piccolezze che stiamo ancora pagando. Domenica abbiamo fatto tanti passi avanti sotto il profilo della mentalità. Speriamo di continuare così>>.
Sul fronte degli infortuni dovrebbero marcare ancora visita il portiere Gagliardini e il giovane Orazi. Nel Pineto invece indisponibili Della Quercia e Pippi. Un Pineto che arriva a questo impegno dopo l’1-1 contro il Matelica, in cui ha dimostrato tutta la sua potenzialità. La squadra allenata da mister Rachini è quarta in classifica ed ha tre punti in più rispetto agli elpidiensi.
Giuseppe Moreschini

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Lorenzo Bianciardi (37° min), Gol di Alberto Acquadro (54° min), Gol di Riccardo Cuccù (71° min),

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Saverio Giachetta1Giachetta
Foto Nicolò Morazzini2Morazzini
Foto Matteo Nicolosi3Nicolosi
Foto Alessandro Borgese5Borgese
Foto Nicolas Monserrat6Monserrat
Foto Mattia Manoni4Manoni
Foto Alessandro Frinconi7Frinconi
Foto Matteo Miccoli8Miccoli
Foto Riccardo Cuccù10Cuccù
Foto Francesco Maio9Maio
Foto Davide Mazzieri11Mazzieri
Emblema
Foto Klejvis Shiba1Shiba
Foto Papis Cisse2Cisse
Foto Stefano Amadio3Amadio
Foto Stefano Sarritzu5Sarritzu
Foto Lorenzo Bianciardi6Bianciardi
Foto Alfonso Pepe4Pepe
Foto Jonatan Alessandro7Alessandro
Foto Ivan Speranza8Speranza
Foto Mattia Marini10Marini
Foto Salvatore Festa9Festa
Foto Alberto Acquadro11Acquadro

 

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Albi Kika (Pisa)
Arbitro: Giacomo Casalini (Pontedera)
Assistente: Giacomo Bianchi (Pistoia)

13° giornata - Domenica, 24 Novembre 2019

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
P.S. Elpidio Emblema P.S. Elpidio 1 : 2 Emblema P.S. Elpidio Pineto Match
Atletico Terme Fiuggi Emblema Atletico Terme Fiuggi 1 : 1 Emblema Atletico Terme Fiuggi Sangiustese Match
Chieti Emblema Chieti 0 : 1 Emblema Chieti Campobasso Match
Matelica Emblema Matelica 1 : 0 Emblema Matelica Tolentino Match
Montegiorgio Emblema Montegiorgio 0 : 0 Emblema Montegiorgio S.N.Notaresco Match
Olympia Agnonese Emblema Olympia Agnonese 1 : 0 Emblema Olympia Agnonese Avezzano Match
Real Giulianova Emblema Real Giulianova 4 : 1 Emblema Real Giulianova Vastogirardi Match
Recanatese Emblema Recanatese 2 : 4 Emblema Recanatese Vastese Match
Cattolica San Marino Emblema Cattolica San Marino 1 : 1 Emblema Cattolica San Marino Jesina Match

 

ASCOLTA LA DIRETTA2

 

 

 

RINNOVA ENTRO 31 GENNAIO 330X220

Clicca per ascolare il testo