Seguici facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP

 

Incontro tra P.S. Elpidio e Matelica

14° Giornata di andata - Domenica, 01 Dicembre 2019

Emblema P.S. Elpidio
    0
    VS
    4
    Emblema Matelica
    • Vito Leonetti (Gol su rigore 16° min)
    • Simone Tomassini (Gol 21° min)
    • Simone Tomassini (Gol 40° min)
    • Alessandro Rinaldi (Gol 78° min)

    Informazioni sull'incontro

    Largo successo per il Matelica che si è fatto un sol boccone del malcapitato Porto Sant’Elpidio che al cospetto di cotanto avversario ha palesato tutti i suoi limiti. Ma le prime battute non hanno fatto intendere tale divario. Ma la squadra di rango sa trovare i colpi per scardinare ogni difesa, sapendo sfruttare il minimo errore, come avvenuto al quarto d’ora quando i locali hanno perso palla in disimpegno lasciando che Peroni entrasse in area e dal contatto con Manoni è nato il penalty trasformato da Leonetti. Per il raddoppio è passo è breve grazie a Tomassini che gira di testa un corner dalla destra. Potrebbe starci anche un penalty su Maio, l’arbitro ha sorvolato. La partita si chiude già al 40’ quando Tomassini approfitta di una leggerezza locale e infila in comodità. Nella ripresa seppur in dieci per l’espulsione di Peroni, il Matelica ha avuto sempre il controllo della gara, centrando il poker con Rinaldi. Anche il Porto Sant’Elpidio era andato a segno con Maio, ma è stato annullato per un offside che ha lasciato dei dubbi. Non avrebbe comunque spostato di una virgola la meritata vittoria del Matelica

    Voci dagli spogliatoi del Matelica
    Al nostro microfono il tecnico Gianluca Colavitto ha analizzato così la brillante affermazione dei suoi: <<I ragazzi hanno approcciato in maniera feroce la partita su un campo difficile per tutte e due le squadre. Devo fare un complimento ai miei ragazzi perché hanno interpretato bene la gara e si sono adattati subito alla superficie e hanno lavorato da squadra. Sono quindi contento>>.
    <<Noi giochiamo partita per partita – ha poi detto Colavitto in riferimento al momento dei suoi -. I ragazzi hanno lavorato bene, hanno dato ampiezza alla manovra quando andava fatto, la profondità quando andava data. La squadra è stata sul pezzo dall’inizio sino alla fine>>. Ed ha poi aggiunto: <<I ragazzi hanno lavorato bene senza palla, ma anche quando ce l’avevano. Siamo contenti, ci prendiamo questi tre punti con una prestazione importante>>.

    Voci dagli spogliatoi del Porto Sant’Elpidio
    Problemi personali hanno fatto lasciare in fretta il Montevidoni al tecnico Eddy Mengo, così ai microfoni si è presentato il vicepresidente Gianpaolo Marini. <<Una sconfitta che non ci voleva, ma sicuramente meritata – dice -. Il Matelica si è dimostrato di un altro livello, una corazzata con nomi altisonanti. Noi siamo una matricola e dobbiamo lottare su ogni pallone di ogni partita>>. La nuova location come si sapeva non è stata d’aiuto: <<Il campo non è un alibi: c’è stato per entrambe le squadre a- afferma -, ma io penso che così come si presenta adesso penalizza il nostro sviluppo del gioco>>. L’ultima battuta riguarda la riapertura dei trasferimenti: <<Vorrei oggi non parlare di mercato in quanto con la partita che ho visto io mi farebbe prendere delle decisioni affrettate. Sicuramente verranno prese delle decisioni, anche drastiche>>.
    Giuseppe Moreschini

    anteprima

    Porto Sant’Elpidio – Matelica è un derby che ritorna a distanza di quattrodici anni quando le due squadre militavano in eccellenza. E l’ultimo incontro nella gara di ritorno dei playout fu fatale per la quadra biancorossa che poi fu costretta a lasciare il massimo campionato regionale. Adesso è cambiato lo scenario: c’è una serie D in cui il Matelica da anni è squadra di punta, mentre per i rivieraschi la categoria è tornata solo quest’anno. Si gioca al Montevidoni di Sant’Elpidio a Mare, ed è una partita delicata per entrambe: sia per la squadra biancazzurra che dopo il brillante avvio adesso sta marcando il passo, sia per quella matelicese che vuole risalire dopo una partenza non brillantissima.

    Qui Porto Sant’Elpidio
    Il tecnico Eddy Mengo nella sua presentazione del derby fissa prima alcuni punti: <<Sono molto soddisfatto del percorso fatto fino ad adesso – rimarca -. Se me lo avessero detto all’inizio del campionato che ora avessimo avuto questi punti saremmo stati tutti molto contenti. Sicuramente non sono contentissimo di quest’ultimo mese, non tanto per le prestazioni in quanto ce la siamo giocata sempre contro tutti, dove forse abbiamo fatto anche qualcosa in più rispetto al previsto, ma nei punti. Vedo comunque i ragazzi allenarsi sempre molto bene, anzi hanno aumentato anche il loro livello che per la nostra crescita è molto importante. Le difficoltà facevano parte del nostro percorso>>. Del Matelica, prossimo avversario, Mengo dice. <<È una partita difficilissima perché il Matelica è una delle 2-3 squadre di prima fascia che lotteranno per la vittoria finale. Noi dobbiamo dare intensità, con tantissima voglia e tantissima corsa, sperando d’incappare in una giornata positiva per noi e negativa per loro>>.

    Qui Matelica
    Il direttore sportivo Francesco Micciola intervenuto in diretta a Digestivo Sport non ha nascosto che avrebbe preferito la location indicata in un primo momento, con il fondo in sintetico, piuttosto quello del Montevidoni che potrebbe riservare delle problematiche, per giocare questo derby. <<Sarebbe stato meglio giocare sul sintetico di Senigallia – dice -. Ma se hanno deciso così ci saranno delle buone ragioni. Però è sempre un derby insidioso, perché giochiamo contro una buona squadra che sta facendo bene: una neo promossa che ha dei giocatori bravi e importanti, con un allenatore che sta lavorando bene>>. Un pareggio e una vittoria certificano di un Matelica in ripresa: <<Adesso la squadra sta bene – sottolinea Picciola -. I ragazzi si stanno tutti impegnando e con il nuovo mister hanno adesso più certezze in campo. C’è un nuovo modulo e stiamo avendo più continuità di risultati. Questo è importante in un campionato difficile come la serie D>>.
    Giuseppe Moreschini

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol su rigore di Vito Leonetti (16° min), Gol di Simone Tomassini (21° min), Gol di Simone Tomassini (40° min), Gol di Alessandro Rinaldi (78° min),

    Formazioni

    Modulo di gioco 4-4-2

    Modulo di gioco 4-4-2

    Emblema
    Foto Federico Gagliardini1Gagliardini
    Foto Nicolò Morazzini2Morazzini
    Foto Matteo Nicolosi3Nicolosi
    Foto Alessandro Borgese5Borgese
    Foto Nicolas Monserrat6Monserrat
    Foto Mattia Manoni4Manoni
    Foto Nicholas Fermani7Fermani
    Foto Matteo Miccoli8Miccoli
    Foto Riccardo Cuccù10Cuccù
    Foto Francesco Maio9Maio
    Foto Alessandro Frinconi11Frinconi
    Emblema
    Foto Kajus Urbietis1Urbietis
    Foto Vincenzo Visconti2Visconti
    Foto Alessandro Di Renzo3Di Renzo
    Foto Niccolò Pupeschi5Pupeschi
    Foto Simone De Santis6De Santis
    Foto Marco Croce4Croce
    Foto Alessandro Rinaldi7Rinaldi
    Foto Lorenzo Bordo8Bordo
    Foto Vito Leonetti10Leonetti
    Foto Simone Tomassini9Tomassini
    Foto Alessandro Peroni11Peroni

     

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: Gennantonio Martone (Monza)
    Arbitro: Domenico Mallardi (Bari)
    Assistente: Andrea Manzini (Voghera)

    14° giornata - Domenica, 01 Dicembre 2019

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    P.S. Elpidio Emblema P.S. Elpidio 0 : 4 Emblema P.S. Elpidio Matelica Match
    Avezzano Emblema Avezzano 1 : 1 Emblema Avezzano Real Giulianova Match
    Campobasso Emblema Campobasso 3 : 0 Emblema Campobasso Recanatese Match
    Jesina Emblema Jesina 5 : 1 Emblema Jesina Atletico Terme Fiuggi Match
    Pineto Emblema Pineto 0 : 4 Emblema Pineto Montegiorgio Match
    S.N.Notaresco Emblema S.N.Notaresco 3 : 2 Emblema S.N.Notaresco Chieti Match
    Tolentino Emblema Tolentino 1 : 1 Emblema Tolentino Cattolica San Marino Match
    Vastese Emblema Vastese 2 : 1 Emblema Vastese Olympia Agnonese Match
    Vastogirardi Emblema Vastogirardi 1 : 1 Emblema Vastogirardi Sangiustese Match

     

    ASCOLTA LA DIRETTA2

     

     

     

    RINNOVA ENTRO 31 GENNAIO 330X220

    Clicca per ascolare il testo