Seguici facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP

 

Incontro tra Sangiustese e Campobasso

15° Giornata di andata - Domenica, 08 Dicembre 2019

Emblema Sangiustese
    0
    VS
    2
    Emblema Campobasso
    • Danilo Alessandro (Gol su rigore 26° min)
    • Pietro Cogliati (Gol 55° min)

    Informazioni sull'incontro

    SANGIUSTESE: Chiodini, Zannini (29’ st Niane), Basconi (25’ st Orazzo), Perfetti, Patrizi (11’ st Fabbri), Scognamiglio, Bambozzi (33’ st Boschetti), Alessio Palladini, Mingiano, Proesmans, Romano (1’ st Mattia Palladini). A disp. Raccio, Doci, Ercoli, Amabile. All. Senigagliesi.
    CAMPOBASSO: Natale, Fabriani, Vanzan, Brenci (31’ st Pizzutelli), Menna, Dalmazzi, Bontà (45’ st Giampaolo), Candellori, Cogliati (33’ st Musetti), Alessandro (41’ st La Barba), Zammarchi (25’ st Tenkorang). A disp. Tano, Sbardella, La Barba, Pistillo, Morgese, Giampaolo. All. Cudini.
    ARBITRO: Lingamoorthy di Genova
    RETI: 26’ pt (rig) Alessandro, 10’ st Cogliati
    NOTE: Spettatori 250 circa. Corner: 7-4. Ammoniti: Cogliati, Bontà, Boschetti. Recupero: 2’+5’.

    Tutto come previsto: vince il Campobasso, ma la Sangiustese è uscita dalla gara a testa alta. Troppo il divario tra le due squadre per poter esserci un confronto sullo stesso livello, ma bisogna dar atto ai rossoblù di casa di averci provato a contrastare il passo di una corazzata.
    Campobasso che ci prova subito a far valere la sua indiscussa superiorità e già al 5’ fa suonare il primo campanello di allarme con Cogliati che si presenta al tiro da favorevole posizione che è stato respinto da Chiodini, sulla palla di ritorno il tentativo in scivolata di Bontà non trovava lo spiraglio giusto. Sono sempre i rossoblù ospiti a fare la partita, ma piano piano la Sangiustese è riuscita a prendere le misure. La svolta al 26’ quando Cogliati si produce in una bella azione sulla destra, una volta in area veniva affrontato sulla linea di fondo da Basconi che lo mandava per le terre: era il rigore che Alessandro trasformava impeccabilmente. Al 34’ la partita potrebbe avere un ulteriore svolta quando Cogliati andava giù in area sul contatto, in verità non particolarmente grave, di Patrizi: dal dischetto questa volta si presentava Cogliati sulla cui battuta Chiodini è stato all’altezza della sua fama parando sulla sua sinistra. Al secondo minuto di recupero Bambozzi da calcio franco dà l’idea del gol con la palla che finisce fuori di pochissimo. Ma in apertura di ripresa il Campobasso raddoppia grazie ad una pregevole azione che ha trovato l’eccellente tacco di Bontà per liberare davanti alla porta Cogliati al quale rimaneva solo da spingerla in rete. La Sangiustese ha quindi avuto un sussulto dando il primo lavoro all’estremo ospite Natale: prima con una punizione di Bambozzi alzata sopra la traversa e poi con la conclusione di Mingiano deviata anche questa in corner. Ci ha provato ancora la Sangiustese, ma senza riuscire più a graffiare. Nel finale Bontà prenderà anche un palo.

    Voci dagli spogliatoi della Sangiustese
    Accettata senza drammi la sconfitta, del resto non è contro il Campobasso che la Sangiustese deve costruire la sua salvezza. <<Sulla carta il Campobasso era superiore, mi sembra che lo sia stato, purtoppo, anche in campo – ammette il tecnico Stefano Senigagliesi -. La loro forza non era in discussione, ma è un peccato perché noi abbiamo fatto una buona partita, anche se abbiamo regalato alcuni episodi che hanno agevolato ancora di più, semmai ce ne fosse bisogno, al Campobasso di vincere la partita. Hanno trovato il vantaggio nel momento migliore nostro dove tutto sommato stavamo gestendo bene la gara, ma poi è venuta fuori la loro forza. Nel secondo tempo siamo ripartiti bene, ci abbiamo provato in tutti i modi: i ragazzi hanno fatto una buona gara, si sono impegnati. L’applauso finale è la dimostrazione che da fuori si sono accorti dell’impegno messo, e questo mi fa piacere perché i ragazzi sono stati molto bravi>>. Non è bastata la generosità ad ampie dosi per fermare il forte avversario: <<Certe volte la generosità e l’impegno non sono sufficienti per superare la forza di un avversario che per me rimane una corazzata, una squadra con un potenziale troppo più alto>>.

    Voci dagli spogliatoi del Campobasso
    Non ci sono dichiarazioni ufficiali per il silenzio stampa imposto dalla società. Si percepisce comunque la soddisfazione dei molisani i quali sono condannati a vincere ovunque per tentare di recuperare il divario dalla vetta. La riprova nel prossimo impegno in casa della Jesina.

    PRE GARA

    Una Sangiustese che avanza al piccolo trotto quella che si appresta, in uno dei 4 anticipi di giornata, ad ospitare il Campobasso, una delle squadre più forti del girone secondo quanto ritiene il tecnico dei calzaturieri Stefano Senigagliesi. "Mi preoccupa quasi come salire su un ring con Tyson anche se dovessi parlare di filososia - così il trainer parlando della sfida del Polisportivo - Il Campobasso è la squadra più forte nelle individualità, nelle potenzialità, nell'organico. Se riusciamo ancora una volta ad ottenere qualcosa dalla partita sarà un grandissimo successo perchè effettivamente, analizzando budget e potenziale tecnico non ci sarebbe partita. Noi, comunque, siamo abituati a queste sorprese perchè i ragazzi in questo sono strepitosi e non dobbiamo fare altro che continuare ad affidarci a questi giocatori che molte volte vanno oltre i loro limiti.

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol su rigore di Danilo Alessandro (26° min), Gol di Pietro Cogliati (55° min),

    Formazioni

    Modulo di gioco 4-4-2

    Modulo di gioco 4-4-2

    Emblema
    Foto Mauro Chiodini1Chiodini
    Foto Diego Zannini2Zannini
    Foto Mattia Basconi3Basconi
    Foto Luca Patrizi5Patrizi
    Foto Vincenzo Scognamiglio6Scognamiglio
    Foto Lorenzo Perfetti4Perfetti
    Foto Lorenzo Bambozzi7Bambozzi
    Foto Mattia Palladini8Palladini
    Foto Nikolas Ruben Proesmans10Proesmans
    Foto Marco Mingiano9Mingiano
    Foto Vincenzo Romano11Romano
    Emblema
    Foto Vittorio Natale1Natale
    Foto Cristian Fabriani2Fabriani
    Foto Nicola Vanzan3Vanzan
    Foto Damiano Menna5Menna
    Foto Alessandro Dalmazzi6Dalmazzi
    Foto Leonardo Brenci4Brenci
    Foto Francesco Bontà7Bontà
    Foto Kevin Candellori8Candellori
    Foto Danilo Alessandro10Alessandro
    Foto Pietro Cogliati9Cogliati
    Foto Andrea Zammarchi11Zammarchi

     

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: Gino Passaro (Salerno)
    Arbitro: Senthuran Lingamoorthy (Genova)
    Assistente: Francesco Leonetti (Frattamaggiore)

    15° giornata - Domenica, 08 Dicembre 2019

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Atletico Terme Fiuggi Emblema Atletico Terme Fiuggi 1 : 1 Emblema Atletico Terme Fiuggi Vastogirardi Match
    Chieti Emblema Chieti 3 : 2 Emblema Chieti Jesina Match
    Matelica Emblema Matelica 4 : 0 Emblema Matelica Vastese Match
    Montegiorgio Emblema Montegiorgio 1 : 1 Emblema Montegiorgio Tolentino Match
    Olympia Agnonese Emblema Olympia Agnonese 3 : 3 Emblema Olympia Agnonese Pineto Match
    Real Giulianova Emblema Real Giulianova 0 : 1 Emblema Real Giulianova S.N.Notaresco Match
    Recanatese Emblema Recanatese 4 : 3 Emblema Recanatese P.S. Elpidio Match
    Cattolica San Marino Emblema Cattolica San Marino 2 : 0 Emblema Cattolica San Marino Avezzano Match
    Sangiustese Emblema Sangiustese 0 : 2 Emblema Sangiustese Campobasso Match

     

    ASCOLTA LA DIRETTA2

     

     

     

    RINNOVA ENTRO 31 GENNAIO 330X220

    Clicca per ascolare il testo