Seguici facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP

 

Incontro tra P.S. Elpidio e Montegiorgio

16° Giornata di andata - Domenica, 15 Dicembre 2019

Emblema P.S. Elpidio
  • Francesco Maio (Gol 34° min)
1
VS
2
Emblema Montegiorgio
  • Moussadja Njambe (Gol 58° min)
  • Marco Mariani (Gol su rigore 85° min)

Informazioni sull'incontro

Vince in rimonta il Montegiorgio e allunga la crisi del Porto Sant’Elpidio. Una partita dai due volti: ad un primo tempo in cui la squadra biancazzurra ci ha messo di più passando in vantaggio con Maio ed avendo un paio di potenziali occasioni per il raddoppio, c’è stato poi il ritorno del Montegiorgio che nella seconda frazione ha spinto molto ed ha prima ristabilito la parità con Njambè e sul finire della partita dal dischetto ha trovato la rete del sorpasso per un successo importate che mantiene in quota il team rossoblù, mentre per la squadra rivierasca il momentaccio proprio non sembra passare. Arriva sempre lì per prendere un risultato positivo ma è costretta ad arrendersi all’avversario di turno.

Voci dallo spogliatoio del Porto Sant’Elpidio
C’è tanta amarezza nelle parole del tecnico Eddy Mengo: <<È un peccato – dice -. Secondo me stiamo buttando via tantissimi punti. Abbiamo preso il primo gol su un nostro errore, che paghiamo puntualmente. Cerchiamo anche di giocare benino, riusciamo anche a creare, peccato che prendiamo troppi gol, anche un po' troppo banali>>. È un Porto Sant’Elpidio che fa tutto bene sino ad un certo punto: <<L’1-0 nostro era meritato, c’era anche la sensazione che potevamo fare anche il secondo gol, abbiamo sbagliato qualche ripartenza. Dopo l’1-1 c’è la fotocopia del nostro periodo, perché dopo non siamo stati più lucidi, come è comprensibile dopo un mese e mezzo che non si porta la vittoria a casa. Peccato che alla fine l’1-1 per me era il risultato più giusto. Poi è arrivato questo rigore a poco dalla fine che mi sembra la copia di quello preso domenica scorsa a Recanati. La partita è finita lì>>.

Voci dallo spogliatoio del Montegiorgio
Chiaramente soddisfatto della vittoria il tecnico Grabriele Baldassarri: <<È stata una partita leale – parte da qui l’allenatore -. Ci sono stati falli di gioco e non di aggressività e cattiveria. Nel primo tempo siamo passati in svantaggio in un momento in cui non stavamo giocando come al solito però avevamo quasi niente. Poi nello spogliatoio ci siamo un po' aggiustati e devo che nel secondo tempo ce la siamo meritata. Siamo venuti qui senza 4-5 over ed abbiamo dovuto giocare con 5 under che si sono dimostrati all’altezza. Stiamo facendo bene e speriamo di continuare>>.
Giuseppe Moreschini

anteprima

Due squadre che si ritrovano a distanza di due anni, ma questa volta sul piano superiore. Ad un Porto Sant’Elpidio che dopo una brillante partenza ora ristagna sul 17 in classifica, c’è un Montegiorgio dal cammino molto positivo che ha proiettato la squadra rossoblù al quarto posto in classifica. Per il Porto Sant’Elpidio dopo un continuo girovagare negli ultimi tempi (Civitanova, Tolentino e Sant’Elpidio a Mare) c’è il ritorno a Villa San Filippo nell’impianto indicato originariamente in sostituzione del Ferranti.

Qui Porto Sant’Elpidio
Dopo l’amarezza di Recanati per via di alcuni episodi che hanno caratterizzato la terza sconfitta consecutiva, il Porto Sant’Elpidio cerca di rilanciarsi contro il Montegiorgio. Il tecnico Eddy Mengo inquadra così la situazione: <<È un mesetto che proviamo a tirarci fuori da questa situazione – dice l’allenatore -. Siamo riusciti in questo periodo a fare anche delle buone prestazioni, stiamo lavorando tantissimo per cercare di venirne fuori, consapevoli della nostra forza e dei nostri problemi. Sapendo anche che stiamo facendo un grossissimo sforzo sia mentale che fisico perché siamo rimasti in pochi in rosa. Faremo di tutto per riuscirci>>. Alle porte c’è un Montegiorgio che sta viaggiando forte. <<È derby e sarà una partita difficile – dice Mengo -. Loro sono quarti in classifica e per avere 26 punti nel girone di andata significa che hanno un buon gruppo, un buono staff e una società che partecipa per il secondo anno in serie D e quindi è anche migliorata sotto questo aspetto. Per noi tutte le partite sono importanti e difficili, però siamo consapevoli della nostra forza. Anche domenica a Recanati abbiamo dimostrato che ci possiamo stare in questa categoria. E dopo aver dato una certa continuità alle prestazioni, ora dobbiamo dare continuità ai risultati>>.

Qui Montegiorgio
Viene dal pari interno sul Tolentino che ha allungato la serie utile a sei turni (3 vittorie e 3 pari). Il tecnico Gabriele Baldassarri non si fida del prossimo avversario. <<Non mi pare che sia in difficoltà – sono le sue parole -. Li ho visti domenica a Recanati, come in un'altra occasione, e dico che è una squadra viva che ha messo in difficoltà la Recanatese che ha un organico molto importante e quindi dobbiamo stare molto attenti perché è una squadra che ha nella sua forza il giocare da tanto tempo insieme e questo gli dà un ulteriore spinta per poter fare una partita gagliarda>>. Sull’ottimo stato di salute della sua squadra, Baldassarri dice: <<Noi stiamo facendo bene. In quest’ultimo periodo abbiamo fatto delle ottime partite, ma il nostro obiettivo è quello di rimanere in categoria ed è quello che dobbiamo fare. Stiamo cercando di andare avanti con quello che abbiamo, nel senso che non so se il mercato ci porterà via ancora qualcosa, io spero di no, e se così fosse rimarremo con questi giocatori. E io sono contentissimo così>>.
Giuseppe Moreschini

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Francesco Maio (34° min), Gol di Moussadja Njambe (58° min), Gol su rigore di Marco Mariani (85° min),

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Federico Gagliardini1Gagliardini
Foto Alessandro Frinconi2Frinconi
Foto Nicolò Morazzini3Morazzini
Foto Alessandro Borgese5Borgese
Foto Mattia Manoni6Manoni
Foto Matteo Nicolosi4Nicolosi
Foto Nicholas Fermani7Fermani
Foto Riccardo Palestini8Palestini
Foto Riccardo Cuccù10Cuccù
Foto Francesco Maio9Maio
Foto Mattia Ruzzier11Ruzzier
Emblema
Foto Riccardo Marani1Marani
Foto Elia Lattanzi2Lattanzi
Foto Zancocchia3Zancocchia
Foto Edoardo Ferrante5Ferrante
Foto Edoardo Baraboglia6Baraboglia
Foto Andrea Omiccioli4Omiccioli
Foto Armin Nasic7Nasic
Foto Massimiliano Trillini8Trillini
Foto Nicolò Rozzi10Rozzi
Foto Moussadja Njambe9Njambe
Foto Marco Mariani11Mariani

 

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Giuseppe Bosco (Lanciano)
Arbitro: Nicolo' Dorillo (Torino)
Assistente: Matteo Siracusano (Sulmona)

16° giornata - Domenica, 15 Dicembre 2019

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
P.S. Elpidio Emblema P.S. Elpidio 1 : 2 Emblema P.S. Elpidio Montegiorgio Match
Avezzano Emblema Avezzano 1 : 1 Emblema Avezzano Atletico Terme Fiuggi Match
Jesina Emblema Jesina 1 : 2 Emblema Jesina Campobasso Match
Matelica Emblema Matelica 2 : 0 Emblema Matelica Olympia Agnonese Match
Pineto Emblema Pineto 3 : 1 Emblema Pineto Real Giulianova Match
S.N.Notaresco Emblema S.N.Notaresco 1 : 0 Emblema S.N.Notaresco Sangiustese Match
Tolentino Emblema Tolentino 2 : 0 Emblema Tolentino Chieti Match
Vastese Emblema Vastese 2 : 1 Emblema Vastese Cattolica San Marino Match
Vastogirardi Emblema Vastogirardi 2 : 2 Emblema Vastogirardi Recanatese Match

 

ASCOLTA LA DIRETTA2

 

 

 

RINNOVA ENTRO 31 GENNAIO 330X220

Clicca per ascolare il testo