Seguici facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP

 

Incontro tra Sangiustese e Tolentino

1° Giornata di ritorno - Domenica, 05 Gennaio 2020

Emblema Sangiustese
  • Lorenzo Bambozzi (Gol su rigore 92° min)
1
VS
2
Emblema Tolentino
  • Matteo Minnozzi (Gol su rigore 41° min)
  • Matteo Minnozzi (Gol 52° min)

Informazioni sull'incontro

Nella giornata dedicata dalla Sangiustese alla memoria dell’indimenticabile e sfortunato ex compagno Raffaele Santagata, i cremisi si impongono al Polisportivo aggiudicandosi il derby grazie al penalty vincente di Minnozzi sul finire del primo tempo ed al raddoppio dello stesso dopo 10’ della ripresa.
Ad accorciare, a pochi minuti dal termine, Bambozzi dal dischetto.
Dopo il minuto di raccoglimento, entrambe le squadre avevano dato comunque vita a 45’ minuti di buona intensità, dove si erano sfidate a viso aperto con buone trame ed occasioni da una parte e dall’altra.
Spirito però diametralmente opposto per le due contendenti, con il Tolentino reduce da un dicembre d’oro con 4 risultati utili consecutivi ed una Sangiustese invece a secco di punti da tre turni.
Un Minnozzi in grande spolvero si rendeva protagonista a più riprese fino al 41’ quando dal dischetto sbloccava il risultato, bissando se stesso poco dopo, quando, al 10’ st, dopo aver fallito un rigore in movimento, trafiggeva nuovamente Chiodini per il raddoppio.
La Sangiustese provava a reagire con ben cinque cambi (a subentrare erano Raccio, Palladini Mattia, Fabbri, Pomiro e Orazzo), ma nulla sembrava cambiare l’esito della gara.
Addirittura il Tolentino beneficiava di un altro tentativo dagli undici metri, ma in questo caso Raccio diceva no a Ruci.
Sempre dal dischetto negli ultimi minuti era Bambozzi a fissare il risultato sul 2-1, mentre la punizione di Pomiro al fotofinish non aveva fortuna.
Questa volta non riusciva ai rossoblù, come nella gara di andata, la rimonta dal doppio svantaggio: un brutto stop per i padroni di casa, che domenica saranno impegnati nel difficile match di Avezzano.

anteprima

Sangiustese – Tolentino è un derby, ma anche una partita importante per entrambe le squadre alla ricerca di punti salvezza. Un solo punto divide le due compagini, ma è lo stato umorale a fare la differenza: i rossoblù vengono da tre sconfitte consecutive, mentre i cremisi da due vittorie consecutive, e una serie positiva giunta a quattro turni.

Qui Civitanova
Non sarà una partita come le altre per la Sangiustese che ancora non si è asciugata le lacrime per la perdita di Raffaele Santagata. E i rossoblù sanno che giocheranno anche per il compagno che non c’è più. Ma prima c’è una partita tutta da giocare. Il direttore generale Alessandro Cossù sa che affronterà una squadra importante: <<Il Tolentino è una squadra che visto l’organico può fare qualcosa in più rispetto alla salvezza – afferma il Dg -. Sarà una partita tosta perché a questo punto tutte le partite contano in quanto il girone di ritorno è sempre un campionato a sé. Inizierà quindi un altro campionato: speriamo di esserci e lo vedremo subito contro il Tolentino. Noi ce la metteremo tutta. Ripartire col piede giusto vorrebbe dire tantissimo>>. Anche per il capitano Luca Patrizi questa <<è una partita importantissima. Il Tolentino è una nostra diretta concorrente per la salvezza e quindi cercheremo di fare bottino pieno in casa perché manca da troppo tempo. Il nostro obiettivo è quello della salvezza il prima possibile: siamo leggermente indietro rispetto alla tabella di marcia, ma abbiamo tutta la prima parte del 2020 per poter recuperare>>.

Qui Tolentino
Mister Andrea Mosconi non pensa di trovare un avversario facilmente abbordabile e avvisa i suoi sulle difficoltà che l’impegno presenta. <<È il classico derby, una partita difficilissima – dice l’allenatore -. Loro sicuramente dovranno fare la partita della vita perché vengono da un momento negativo ed hanno avuto questa disgrazia con la scomparsa di Santagata, e vorranno fare qualcosa anche per lui. Noi comunque non abbiamo fatto nulla e siamo ancora degli animali feriti. Le ultime prove devono soltanto servirci da stimolo per fare bene, ma, ripeto, ancora non abbiamo fatto nulla. Siamo gli ultimi tra gli ultimi>>. L’ultima parte del girone di ritorno dà il Tolentino sulla buona strada. <<Il Tolentino ha dimostrato che se gli episodi gli girano a favore raccoglie quello che semina – puntualizza Mosconi -. All’inizio non abbiamo raccolto per quello che meritavamo pur facendo delle buone prestazioni, però questo è il Dio del calcio che quello che ti toglie poi ti dà. Il Tolentino è uscito sempre a testa alta dal campo e prima o poi doveva girare. Non dobbiamo però cullarci sugli allori: il campionato è ancora lungo e difficile e noi siamo ancora ultimi tra gli ultimi e soltanto lavorando possiamo sopperire al gap che c’è con le altre squadre che sono più forti di noi>>.
Giuseppe Moreschini

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol su rigore di Matteo Minnozzi (41° min), Gol di Matteo Minnozzi (52° min), Gol su rigore di Lorenzo Bambozzi (92° min),

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Mauro Chiodini1Chiodini
Foto Mattia Basconi2Basconi
Foto Savino Orazzo3Orazzo
Foto Andrea Mengoni5Mengoni
Foto Luca Patrizi6Patrizi
Foto Vincenzo Scognamiglio4Scognamiglio
Foto Gianmarco Fabbri7Fabbri
Foto Mattia Palladini8Palladini
Foto Alex Buonaventura10Buonaventura
Foto Marco Mingiano9Mingiano
Foto Matteo Ercoli11Ercoli
Emblema
Foto Cristopher Rossi1Rossi
Foto Davide Viola2Viola
Foto Gianluca Mastromonaco3Mastromonaco
Foto Lorenzo Capezzani5Capezzani
Foto Claudio Labriola6Labriola
Foto Christian Bonacchi4Bonacchi
Foto Luca Cerolini7Cerolini
Foto Alessio Ruci8Ruci
Foto Matteo Minnozzi10Minnozzi
Foto Simone Di Domenicantonio9Di Domenicantonio
Foto Pagliari11Pagliari

 

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Edoardo Maria Brunetti (Milano)
Arbitro: Piero Marangone (Udine)
Assistente: Francesco Pirola (Abbiategrasso)

1° giornata - Domenica, 05 Gennaio 2020

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Real Giulianova Emblema Real Giulianova 1 : 1 Emblema Real Giulianova P.S. Elpidio Match
Campobasso Emblema Campobasso 2 : 2 Emblema Campobasso Avezzano Match
Recanatese Emblema Recanatese 3 : 2 Emblema Recanatese Jesina Match
Cattolica San Marino Emblema Cattolica San Marino 1 : 2 Emblema Cattolica San Marino Matelica Match
Montegiorgio Emblema Montegiorgio 0 : 1 Emblema Montegiorgio Olympia Agnonese Match
Atletico Terme Fiuggi Emblema Atletico Terme Fiuggi 2 : 1 Emblema Atletico Terme Fiuggi Pineto Match
Vastogirardi Emblema Vastogirardi 1 : 3 Emblema Vastogirardi S.N.Notaresco Match
Sangiustese Emblema Sangiustese 1 : 2 Emblema Sangiustese Tolentino Match
Chieti Emblema Chieti 0 : 2 Emblema Chieti Vastese Match

 

ASCOLTA LA DIRETTA2

 

 

 

RINNOVA ENTRO 31 GENNAIO 330X220

Clicca per ascolare il testo