Incontro tra Trodica e Loreto

11° Giornata di ritorno - Domenica, 13 Marzo 2016

Emblema Trodica
    0
    VS
    1
    Emblema Loreto
    • Garbuglia (Gol 87° min)

    Informazioni sull'incontro

    Trodica 4-2-3-1: Moscatelli 6, Verdolini 6,5, Polinesi 6, Carboni 6, Garbuglia 6, Castracani 6,5, Agostinelli 6, Berardini 5,5, Donzelli 5,5, Dell’Aquila 5,5, Storani 6,5. All. Mobili

    Loreto 4-4-2: Tomba 6,5, Scriboni 6, Pigliacampo 5,5 (1’st M.Camilletti 6), Mazzieri 6, Maruzzella 6,5, D.Camilletti 6,5, Streccioni 6,5, Moriconi 6, Garbuglia 6, Petrini 5,5 (7’st Grottini 5,5), Cheddira 6 (32’st Ciminari ng). All. Moriconi

    Arbitro: De Martino di Napoli 5

    Rete: 43’st Garbuglia

    Note: spettatori 300 circa; allontanato mister Mobili; espulsi al 56’ Donzelli e al 91’ Grottini; ammoniti Verdolini, Carboni, Castracani, Donzelli, Scriboni, Pigliacampo, Moriconi, Garbuglia, Petrini, Cheddira, Grottini; corner 3-5; recupero 1’ e 4’

    In 95 minuti la sintesi della travagliata stagione del Trodica. Una sconfitta bruciante subìta nel finale quando il pari era fatto e sicuramente più giusto (anche se serviva la vittoria), una espulsione ancora una volta esagerata e una prova sì di ardore ma di bassa qualità offensiva. E il cuore da solo non sempre basta. Così il Loreto espugna il “San Francesco” infliggendo un colpo quasi letale alle speranze di salvezza diretta dei rivali. I biancoverdi festeggiano all’87’ la seconda vittoria di fila e il 5° risultato utile, mantenendo inoltre inviolata la porta di Tomba per il 3° incontro consecutivo. Non è ancora fatta, ma 35 punti sono tanti per i Mariani che salgono a metà classifica. Resta invece mestamente terz’ultimo il Trodica a quota 27. L’obiettivo ora diventa più concretamente raggiungere la Forsempronese avanti di uno e al massimo l’Helvia a +4 (attualmente salva per la regola dei 10 punti).

    Cronaca. Sempre senza Alessandrini e Ortolani, Mobili impiega ancora il ’97 Garbuglia dietro mentre davanti azzarda un modulo più offensivo; ospiti senza Baleani, Ristè e Scoppa. La gara inizia in modo vivace perché al 2’ una scivolata di Berardini finisce col mettere davanti la porta Petrini ma il ’96 sballa il ghiotto tiro. Poi poco altro, le squadre non si accontentano ma faticano a costruire. Mobili viene espulso per proteste dopo un offside inesistente fischiato a Dell’Aquila e proprio la punta al 35’ è pronto all’inzuccata sul cross dell’attivo Storani, sfera appena sopra la traversa. Il primo tempo è tutto qui.

    La ripresa comincia anch’essa con Loreto in avanti al 2’, Streccioni per Garbuglia e destro che fa la barba al palo. Botta e risposta perché Storani s’invola, entra in area e Tomba è bravo e fortunato sul sinistro che, deviato, finisce sul palo. All’11’ Donzelli cade in area per un contrasto regolare, non reclama nulla ma l’arbitro estrae un 2° assurdo giallo per simulazione e lo espelle. Ennesimo rosso esagerato per il Trodica. La sfida s’incattivisce di brutto e fioccano i cartellini. Trodica getta ancor più grinta annullando l’uomo in più agli ospiti che non si rendono mai pericolosi. La panchina locale ha soli under, Mobili decide di non fare cambi nonostante la squadra mostri stanchezza e allora nel finale il Loreto ci prova. Puntuale al 43’ ecco il gol beffa su cross di Streccioni finalizzato dall’incornata di capitan Garbuglia. E’ festa Loreto, non scalfita dal 2° giallo a Grottini nel recupero.

    La sfida termina con i tifosi di casa fuori dagli spogliatoi arrabbiati nei confronti di Streccioni (scusatosi per un gestaccio) e l’arbitro De Martino.

    a.s.

     

     

    articolo precedente:

    A 5 giornate dal termine inizia lo sprint finale per conquistare i play off o evitare i play out ed il Loreto affronterà il finale di stagione contro le 5 rappresentanti della provincia di Macerata. Domenica inizierà dalla trasferta di Trodica, crocevia fondamentale per raggiungere la salvezza essendo la squadra allenata da Mobili in piena zona play out ed uscire imbattuti dal “San Francesco” per i gialloverdi vorrebbe dire fare un passo importante verso l’obiettivo prefissato ad inizio stagione ovvero la salvezza. La squadra di Moriconi dopo un inizio 2016 molto complicato, dalla vittoria casalinga con la Vigor Senigallia ha cambiato decisamente passo iniziando a macinare gioco e punti, 8 in quattro gare. All’andata il Loreto si impose per 2-1 grazie alla doppietta di Streccioni intervallata dal momentaneo pareggio di Di Francesco. Per le statistiche il Loreto non vince fuori casa dalla penultima di andata quando espugnò il “Martini” di Corridonia e Streccioni non mette il pallone in rete dall’ultima di andata contro l’Helvia Recina, mentre il Trodica pur venendo da un buon periodo di 4 risultati utili tra le mura amiche ha conquistato l’intera posta tre volte solo il Corridonia, fanalino di coda, ha fatto peggio con 2 vittorie. Nel Loreto assente l’under Scoppa, fermato un turno dal giudice sportivo, nel Trodica rientra Dall’Aquila mentre non dovrebbe essere dell’incontro, salvo recuperi dell’ultima ora, l’attaccante Storani. Fischio d’inizio alle ore 15,00 da parte dell’arbitro De Martino di Napoli assistito da Bejko di Jesi ed Alesi di Ascoli Piceno.

    Giovanni Pespani

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Garbuglia (87° min),


    11° giornata (girone di ritorno) Domenica, 13 Marzo 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Urbania Emblema Urbania 1 : 0 Emblema Urbania Atletico Gallo Match
    Porto d'Ascoli Emblema Porto d 1 : 1 Emblema Porto d Biagio Nazzaro Match
    Helvia Recina Emblema Helvia Recina 4 : 1 Emblema Helvia Recina Forsempronese Match
    Fabriano Cerreto Emblema Fabriano Cerreto 2 : 1 Emblema Fabriano Cerreto Grottammare Match
    Trodica Emblema Trodica 0 : 1 Emblema Trodica Loreto Match
    Corridonia Emblema Corridonia 1 : 1 Emblema Corridonia Montegiorgio Match
    Civitanovese Emblema Civitanovese 1 : 1 Emblema Civitanovese Pergolese Match
    Tolentino Emblema Tolentino 5 : 1 Emblema Tolentino Vigor Senigallia Match

    acquista spazio