Incontro tra Skorpion Potentia e Atletico Offagna

13° Giornata di andata - Domenica, 06 Dicembre 2015

Emblema Skorpion Potentia
  • Fusco (Autogol min ND)
  • Piampiani (Gol min ND)
2
VS
0
Emblema Atletico Offagna

    Informazioni sull'incontro

    SKORPION POTENTIA: Pierini,Camilletti( 60’ Senigagliesi), Cingolani,Valentini,Reucci,Angeloni,Bonacci,Muzzo,Mazziero (67’ Piampiani),Di Stani,Conti (75’ Filippetti). 12 Tamburri, 14 Vagni, 15 Paccaloni 16 Rinaldelli All. Giannini.

    ATLETICO OFFAGNA: Petrini, Gatto, Paoloni, Camilletti, Fusco (80’ Ragnetti) Costarelli,Mammoli (65’ Franchini),Maggi, Portaleone, Ausili (65’ Cardinali), Maiorano . 12 Martini 14 Balzani 17 Marzocchi, 18 Pizzuto All. Mazzieri

    ARBITRO: Albanesi di Macerata

    RETI: 49’ Aut.Fusco (SP), 83’ Piampiani (SP).

    Recupero: p.t. 0’ s.t. 5’

    AMMONITI: Petrini,Cardinali (AO) Angeloni (SP) ESPULSI: Maggi (AO) al 92’ per gioco scorretto,Muzzo (SP) al 94’per somma di ammonizioni.

    OCCASIONI DA RETE: Skorpion Potentia 5 Atletico Offagna 5 (P.tempo 1-4 S.tempo 4-1)

    POTENZA PICENA- Un Atletico Offagna a due facce interrompe la mini serie positiva di 4 partite subendo in casa dello Skorpion Potentia la prima sconfitta in campionato della gestione Mazzieri. Come detto un Atletico a due facce; un primo tempo giocato con attenzione, propositivi e pungenti in attacco in linea con le ultime prestazioni, ma un secondo tempo molle e deludente, che ha agevolato non poco la squadra di casa. Mister Mazzieri conferma la disposizione delle ultime partite e in effetti la squadra gioca compatta, palla a terra con rapide accelerazioni che portano i biancoazzurri vicini al goal. Lo Skorpion sembra particolarmente contratto( in effetti viene da una serie di risultati negativi) tanto è vero che il primo tempo è di netto predominio dell’Atletico. Al 32’ Gatto con un azione personale conclude a lato di poco;al 33’ un’ ottima sponda di Portaleone porta al tiro Maiorano con conclusione alta di poco; al 42’ uno scambio in velocità Portaleone-Mammoli libera per il tiro Ausili per una parata a terra non facile del portiere locale; per ultima la più clamorosa delle occasioni con Portaleone liberato solo al limite dell’area in posizione centrale, ma con conclusione forse ritardata e leggermente smorzata dal recupero di un difensore centrale. Per lo Skorpion una debole conclusione a lato di Bonacci da posizione centrale. Ma come spesso è accaduto in questa stagione, l’inizio di secondo tempo è fatale per l’Atletico; al 49 ‘ una rapida triangolazione consente a Conti di crossare dalla fascia sinistra forte e teso al centro dell’area , Fusco nel tentativo di liberare colpisce male il pallone insaccandolo alle spalle del portiere Petrini nel più classico degli autogol. Sembrerebbe solo un incidente di percorso, perché in effetti la squadra sembra non accusare il colpo ma con il passare dei minuti lo Skorpion cresce di intensità e di convinzione nel mentre l’Atletico mano a mano si perde non riuscendo più a costruire azioni di attacco; neanche il doppio cambio operato al 65’ sembra produrre effetti. In questa fase anzi è lo Skorpion a rendersi pericolosissimo con un paio di mischie in area dove il pallone sembra danzare in prossimità della porta senza però entrare. Al 83’ si completa il brutto secondo tempo dell’Atletico; incomprensione tra il portiere Petrini e il compagno Ragnetti, con il portiere che in un primo momento sembra voler rinviare in profondità ma che invece finisce per appoggiare all’incredulo Pampiani che con un pallonetto dalla trequarti insacca la porta sguarnita. Per lo Skorpion una boccata di ossigeno dopo le ultime prestazioni deludenti. Per l’Atletico un passo indietro sul piano della continuità; la squadra che tanto bene aveva fatto nelle ultime prestazioni ha dimostrato di essere vulnerabile non appena abbassa l’attenzione e non affronta l’avversario con la giusta umiltà e cattiveria agonistica .

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Autogol di Fusco (min ND), Gol di Piampiani (min ND),


    13° giornata (girone di andata) Domenica, 06 Dicembre 2015

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    F.C. Osimo 2011 Emblema F.C. Osimo 2011 1 : 1 Emblema F.C. Osimo 2011 Monserra Match
    Konlassata Ancona Emblema Konlassata Ancona 0 : 1 Emblema Konlassata Ancona Pietralacroce Match
    Nuova Folgore Emblema Nuova Folgore 2 : 0 Emblema Nuova Folgore Ankon Dorica Match
    Nuova Sirolese Emblema Nuova Sirolese 0 : 3 Emblema Nuova Sirolese Corinaldo Match
    Portuali calcio Ancona Emblema Portuali calcio Ancona 3 : 3 Emblema Portuali calcio Ancona Real Porto Match
    Real Cameranese Emblema Real Cameranese 2 : 0 Emblema Real Cameranese Osimo Stazione Match
    Skorpion Potentia Emblema Skorpion Potentia 2 : 0 Emblema Skorpion Potentia Atletico Offagna Match
    Victoria Brugnetto Emblema Victoria Brugnetto 0 : 0 Emblema Victoria Brugnetto Ponterio Match

    acquista spazio