Incontro tra Atletico Offagna e Konlassata Ancona

11° Giornata di ritorno - Domenica, 13 Marzo 2016

Emblema Atletico Offagna
  • Portaleone (Gol min ND)
  • Portaleone (Gol min ND)
  • Maiorano (Gol min ND)
  • Carnevali (Gol min ND)
4
VS
1
Emblema Konlassata Ancona
  • Deme Papa (Gol min ND)

Informazioni sull'incontro

ATLETICO OFFAGNA: Petrini, Pizzuto(46’Franchini), Fusco; Camilletti, Costarelli, Marzocchi(59’Carnevali); Gatto, Manzotti, Portaleone, Maggi, Maiorano(77’Pierotti) 12 Niccolaini 13 Sauro 15 Balzani 16 Socci All.Mazzieri

KONLASSATA: Pierpaoli, Tandia, Anaya(71’Ritelli); Stoian, Soliz, Omokaro; Deme Papa, Gjoni, Santiago, Spina, Urena(58’Dinu) 13 Guimfak All. Ventrella

ARBITRO: Mezzelani di Ancona, Voto: 6,5( direzione sufficiente nonostante alcuni falli invertiti e qualche cartellino giallo in più che non avrebbe guastato).

RETI: 7’Deme Papa(K); 22’ e 49’Portaleone(A); 72’ Maiorano(A) su rigore; 86’Carnevali(A)

NOTE: giornata nuvolosa, spettatori 60 circa.

Recupero: 1’ nel primo tempo, 3’ nel secondo tempo

AMMONITI: Pizzuto, Fusco e Mammoli(A)

ESPULSI: al 70’Pierpaoli(K) per fallo da ultimo uomo; al 72’Gjoni(K) per proteste

OCCASIONI DA RETE: Atletico Offagna 4 ( 1 nello specchio)

Konlassata 3 ( 1 nello specchio)

Primo tempo 2-1 Secondo tempo 2-2

OFFAGNA(AN)- Vittoria a tutti i costi doveva essere per l’Atletico e vittoria è stata ma quanti problemi e quanta approssimazione per i biancoazzurri anche contro l’ultima, ormai quasi retrocessa, Konlassata.

Fanno di tutto per complicarsi la vita i ragazzi di mister Mazzieri, salvo poi riorganizzarsi nella ripresa dopo l’ennesima sfuriata del suddetto…

Procediamo con ordine per raccontare che la Konlassata si presenta con solo 14 elementi(almeno 12 i giocatori non disponibili) e senza allenatore: dopo le dimissioni di Baldini la squadra è allenata dal dirigente Ventrella anche se, nella prima frazione si batte con nobile vigore.

I biancorossi si schierano col 4-3-3 che vede davanti al portiere Pierpaoli, da destra a sinistra, in difesa Soliz, Omokaro, Tandia e Anaya; a centrocampo Deme Papa, Stoian ed Urena; in attacco Gjoni, Santiago e Spina.

L’Atletico non può contare su Martini, Ausili, Coppari, Mammoli, Ndiaye e Paoloni e paga subito la sua disperata fame dei tre punti: un avvio molle e con fila poco compattate manda in gol subito al 7’ l’ala di colore Deme Papa lasciato solo a saltare in area ad insaccare di testa una bella punizione dalla destra di Santiago.

La Konlassata, sulle ali dell’entusiasmo, conquista molte palle a centrocampo e l’Atletico, giocando lungo come stoltamente fa, non riesce ad imbastire azioni pericolose anche perché si lascia prendere dalla fretta di pareggiare e sbaglia tantissimi passaggi in fase di ripartenza.

A dire il vero Maiorano ha subito sui piedi, all’8’, la palla del pareggio ma il suo tiro è uno straccio bagnato fuori dopo che l’attaccante si era girato bene in area.

Ma la pochezza dell’avversario aiuta comunque i padroni di casa che pareggiano con un secco diagonale di Portaleone che, al 22’, riceve la sfera direttamente dal calcio d’angolo.

I biancoazzurri riescono a mantenere serrate le fila solo in caso di ipnosi profonda ed infatti dopo appena 3’ Gjoni ha sui piedi la palla del raddoppio ricevendo indisturbato in area un passaggio filtrante, ma il suo diagonale termina fuori.

L’Atletico prova pure a sbilanciarsi per voler giungere con fretta al raddoppio ma riesce, tra mille errori, ad essere pericoloso solo al 33’ quando Portaleone va in slalom sul fondo, la passa indietro a Maiorano il cui tiro viene prima rimpallato e poi lo stesso riprende la sfera e la tira fuori sciupando la bella occasione.

Le urla di Mazzieri intimidiscono anche le bianche mura dello spogliatoio di casa e l’Atletico riparte nella ripresa subito a testa bassa con l’accortezza che è mancata nel primo tempo, ma solo dopo aver dormito subito al 46’ con un rilancio direttamente dal centrocampo verso Gjoni che riesce a penetrare in area e tirare ancora fuori.

Al 49’ finalmente ce la fa l’Atletico quando Gatto la crossa in area piccola per Portaleone che, in due tempi dopo la prima ribattuta di Pierpaoli, fa 2-1.

Ma la Konlassata è ancora viva ed al 63’ sfiora il 2-2 ancora con Gjoni il cui colpo di testa è salvato sulla linea di porta da Costarelli.

L’Atletico cambia finalmente marcia ed al 70’ Portaleone è lanciato verso l’area dove, dopo aver dribblato Pierpaoli, si appresta a calciare a porta vuota ma lo stesso Pierpaoli rialzatosi, lo arpiona ed atterra con conseguente sua espulsione.

Va in porta Ritelli che viene trafitto da Maiorano dopo un primo rigore (fatto ripetere per l’ingresso di tre biancorossi in area) che invece aveva respinto.

Le proteste di Gjoni lasciano gli ospiti in nove e chiudono la partita.

Rimane il tempo per due occasioni dell’Atletico al 75’ ed al 90’ (Portaleone arriva lungo su un passaggio sotto porta di Franchini e poi tira addosso su Ritelli in uscita) e per la quarta rete siglata da Carnevali che riceve da Portaleone davanti alla porta e fa 4-1.

La Konlassata aspetta così solo la matematica mentre l’Atletico dovrà sforzarsi e rinforzarsi molto, moltissimo, per mantenere la lucidità e concentrazione indispensabili per affrontare le future decisive partite. Ancora troppo fragile la mentalità dei biancoazzurri ma non è mai troppo tardi per migliorare.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Portaleone (min ND), Gol di Portaleone (min ND), Gol di Maiorano (min ND), Gol di Carnevali (min ND), Gol di Deme Papa (min ND),


11° giornata (girone di ritorno) Domenica, 13 Marzo 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Ponterio Emblema Ponterio 0 : 0 Emblema Ponterio Corinaldo Match
Real Porto Emblema Real Porto 2 : 2 Emblema Real Porto F.C. Osimo 2011 Match
Atletico Offagna Emblema Atletico Offagna 4 : 1 Emblema Atletico Offagna Konlassata Ancona Match
Victoria Brugnetto Emblema Victoria Brugnetto 0 : 0 Emblema Victoria Brugnetto Nuova Folgore Match
Pietralacroce Emblema Pietralacroce 3 : 2 Emblema Pietralacroce Nuova Sirolese Match
Ankon Dorica Emblema Ankon Dorica 3 : 3 Emblema Ankon Dorica Portuali calcio Ancona Match
Monserra Emblema Monserra 1 : 1 Emblema Monserra Real Cameranese Match
Osimo Stazione Emblema Osimo Stazione 3 : 0 Emblema Osimo Stazione Skorpion Potentia Match

acquista spazio