Incontro tra Porto Potenza e Urbis Salvia

13° Giornata di andata - Domenica, 17 Dicembre 2017

Emblema Porto Potenza
  • Carlo Bugiolacchi (Gol 34° min)
1
VS
2
Emblema Urbis Salvia
  • Rocco Tallè (Gol 29° min)
  • Alessandro Marinangeli (Gol 66° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

PORTO POTENZA: Caponi, Paparoni, Bugiolacchi, Costantini, Gregori, Mascilongo, Mengaroni, Giri Marco, Scaduto, Giri Mariano, Tanoni (64°Altruda). ALL. Esposto. (A disp. Orciani, Angeletti, Giuggiolini, Malaccari, Caggiano, Marconi).

URBIS SALVIA: Prioletta, Verdicchio Samuele, Sebastiani, Marinangeli, Paolucci, Silenzi, Mari (63°Ndao), Ciamarra, Verdicchio Andrea (85°Carradori), Tallè, Virgili (76°Lumi). (A disp. Staffolani, Rossi, Settembri, Ghannaoui).

ARBITRO: Baleani di Jesi.

RETI: 29°Tallè, 34°Bugiolacchi, 66°Marinangeli.

ESPULSO al 58° mr. Esposto.

AMMONITI: Bugiolacchi, Mascilongo, Costantini, Virgili, Ndao, Lumi.

Brutto tonfo interno del Porto Potenza che cede l’intera posta in palio, pesante ai fini della salvezza, ad un Urbis Salvia tutt’altro che trascendentale ma rigenerata dall’arrivo in attacco dell’ex Andrea Verdicchio e vogliosa di ben figurare di fronte al nuovo allenatore Riccardo Fusari, oggi solo in tribuna ma da lunedì prossimo al timone della squadra. Partita bruttina giocata in condizioni meteo difficili e su un campo pesantissimo, male interpretata da un Porto Potenza che però ha pagato a caro prezzo due autentici tiri della domenica tramutatisi in gol. Al via le due squadre presentano subito i nuovi arrivati, Marco Giri per il Porto Potenza e Andrea Verdicchio per l’Urbis Salvia. L’avvio dei locali è promettente: al 14° Marco Giri crossa dalla sinistra ma Scaduto colpisce di testa senza inquadrare la porta. Tre minuti dopo arriva l’occasionissima: Mascilongo suggerisce per Mariano Giri che mette in area un pallone d’oro ma Scaduto in rovesciata cicca a porta spalancata. Passano due minuti e sempre Mariano Giri crossa dalla destra, Paparoni è solo in area ma non impatta di testa. Al 29° arriva, come una doccia gelata, il gol degli ospiti: Tallè tira da fuori area e la palla si insacca all’incrocio dei pali con Caponi esterrefatto. Tre minuti dopo l’Urbis Salvia potrebbe raddoppiare sugli sviluppi di un corner ma Bugiolacchi salva sulla linea un tiro scoccato da Silenzi. Al 34° arriva il pari: punizione dalla destra battuta da Bugiolacchi, la palla non viene toccata da nessuno, scavalca Prioletta ed entra in rete. Nella ripresa arriva una pioggia battente che rende il campo sempre più pesante, non entra invece in campo il Porto Potenza che lascia giocare gli avversari. Al 50°Marinangeli ha spazio e mette paura a Caponi che si salva d’istinto, al 55° ci prova Virgili di testa mentre al 58° è Mari che su punizione si rende pericoloso. Al 66° arriva il gol: Marinangeli prova il tiro dalla distanza, non sembra irresistibile ma Caponi è mal piazzato e viene superato dal pallone. Il pari potrebbe arrivare subito ma Prioletta ci arriva con la punta delle dita su una punizione di Mariano Giri poi completa il disimpegno anticipando Scaduto con la punta del piede. Nel finale un gol annullato per fuorigioco a Ndao, tante perdite di tempo, qualche comportamento poco sportivo e tanto nervosismo. Nell’oscurità e dopo otto minuti di recupero l’Urbis Salvia espugna il Comunale e brinda dopo oltre un mese di dolori. Per il Porto Potenza la classifica torna a fare paura ma non c’è tempo per pensare perché la prossima settimana arriveranno altre due partite: mercoledì in casa della Leonessa Montoro (ore 20,30) e sabato di nuovo in casa contro la fortissima Valdichienti Ponte.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Rocco Tallè (29° min), Gol di Carlo Bugiolacchi (34° min), Gol di Alessandro Marinangeli (66° min),


13° giornata (girone di andata) Domenica, 17 Dicembre 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Aries Trodica Emblema Aries Trodica 0 : 2 Emblema Aries Trodica Cluentina Match
Civitanovese Emblema Civitanovese 5 : 0 Emblema Civitanovese Leonessa Montoro Match
Elpidiense Cascinare Emblema Elpidiense Cascinare 1 : 1 Emblema Elpidiense Cascinare Vigor Montecosaro Match
Fiuminata Emblema Fiuminata Partita rinviata Emblema Fiuminata Caldarola Match
Pioraco Emblema Pioraco Partita sospesa Emblema Pioraco Casette Verdini Match
Monteluponese Emblema Monteluponese 0 : 1 Emblema Monteluponese Valdichienti Ponte Match
Montemilone Pollenza Emblema Montemilone Pollenza 0 : 0 Emblema Montemilone Pollenza Corridonia Match
Porto Potenza Emblema Porto Potenza 1 : 2 Emblema Porto Potenza Urbis Salvia Match
Vigor Castelfidardo Emblema Vigor Castelfidardo 0 : 0 Emblema Vigor Castelfidardo Muccia Match

acquista spazio