Incontro tra Jrvs Ascoli e Montalto

15° Giornata di andata - Domenica, 14 Gennaio 2018

Emblema Jrvs Ascoli
  • Alessandro Calvaresi (Gol min ND)
  • Alessandro Calvaresi (Gol 80° min)
2
VS
1
Emblema Montalto
  • Alberto Matricardi (Gol min ND)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

JRVS ASCOLI: Urbini, Loreti, Calvaresi, Gibellieri, Monti, Pulcini, Salaris (86’ Pizzi), Ventura, Cocci, Girolami, Traini (58’ Morganti). All. Zaini.

MONTALTO: Paolini, Brasili, Alessi (45’ Marilungo), Tassotti, Scielzo, Polini, Carboni, Bejtia (81’ De Luca), Matricardi, Giorgi (54’ Carca), Bruni (80’ Ciarrocchi). All. Ricciotti.

ARBITRO: Racchi di Ancona.

RETI: 11’ Matricardi, 31’ e 80’ Calvaresi.

NOTE: spettatori circa 150.

ASCOLI A vederli giostrare in campo pareva che dicessero ai loro supporter: tranquilli, non vi deluderemo, vogliamo restare in Promozione. Dopo novanta minuti di bel gioco da ambo le parti: il derby se lo aggiudica la Jrvs, la compagine meno accreditata alla vigilia. Tutto facile al comunale di Monterocco per i biancoazzurri che finalmente dopo quattordici giornate di sofferenze e umiliazioni alla quindicesima trovano il primo hurrà della stagione? Per quello che i ragazzi di Zaini hanno fatto vedere, non c’è dubbio. Sotto la sapiente guida dell’ex Ascoli Picchio e facendo leva sulle proprie potenzialità della squadra alla fine è arrivata la tanta attesa e agognata prima vittoria ottenuta, per giunta, in rimonta. All’undicesimo quando Matricardi sbloccava il risultato, portando in vantaggio i propri colori, sul campo sembrava fosse accaduto il finimondo. Il timore che si potesse ripetere il clichè delle altre partite anche questa volta, creava disappunto e preoccupazione in seno alla compagine di casa. Anche perché scombussolava i piani con cui i biancoazzurri si erano preparati per affrontare l’avversario al meglio delle proprie potenzialità. Venti minuti al tecnico per riordinare le idee ed ecco la gara prendeva un nuovo corso. Ci pensava Calvanesi, man of the match, che con una doppietta prima ristabiliva le distanze e poi segnava la rete del sorpasso regalando il primo sorriso ai suoi compagni di cordata e a tutto lo staff societario che aspettavano da qualche tempo questo primo momento di gloria. Ovvio che la persona che sprizzava sorriso di compiacimento era mister Zaini che finalmente vedeva così premiato gli sforzi suoi e dei suoi ragazzi per emergere dal torpore cui era finita la squadra. “ Non mi attribuisco alcun merito. E’ solo dei ragazzi che mi ascoltano, mi seguono e fanno tesoro dei miei insegnamenti. Mi attribuisco solo questo il resto e tutto merito loro “.

(Giuseppe Capasso)

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Alessandro Calvaresi (min ND), Gol di Alberto Matricardi (min ND), Gol di Alessandro Calvaresi (80° min),


15° giornata (girone di andata) Domenica, 14 Gennaio 2018

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Aurora Treia Emblema Aurora Treia 2 : 1 Emblema Aurora Treia Trodica Match
Chiesanuova Emblema Chiesanuova 3 : 0 Emblema Chiesanuova Futura 96 Match
Helvia Recina Emblema Helvia Recina 3 : 0 Emblema Helvia Recina Monturano Campiglione Match
Jrvs Ascoli Emblema Jrvs Ascoli 2 : 1 Emblema Jrvs Ascoli Montalto Match
Montecosaro Emblema Montecosaro 2 : 0 Emblema Montecosaro Atletico Piceno Match
Pinturetta Falcor Emblema Pinturetta Falcor 2 : 2 Emblema Pinturetta Falcor Sangiorgese 1922 Match
Potenza Picena Emblema Potenza Picena 0 : 0 Emblema Potenza Picena Montefano Match
San Marco Lorese Emblema San Marco Lorese 2 : 1 Emblema San Marco Lorese Atletico Azzurra Colli Match

acquista spazio

Clicca per ascolare il testo