Incontro tra Juventus club e Esanatoglia

7° Giornata di andata - Domenica, 05 Novembre 2017

Emblema Juventus club
  • Paolo Loprieno (Gol su rigore 94° min)
1
VS
0
Emblema Esanatoglia

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    JUVENTUS CLUB TOL.: Salvucci, Borgiani, Panunti Federico, Tarquini, Francia, Nastasi, Feroce, Llaque Romero (62’ Panunti Massimiliano), Loprieno, Traore, Bianchi (63’ Santucci). A disp.: Sciamanna, Aloisi, Appignanesi, Domizi, Frifrini. All. Giammichele Francescangeli.

    ESANATOGLIA: Pistola, Galassi (92’ Buldrini), Bulku, Belfiori, Procaccini, Binni, Capasso (78’ Angeletti), Scaloni (88’ Cesari), Jonuzi, Fede Federico, Paniccià. A disp.: Costantini, Bernardi, Pompei, Giordani Michele. All. Fabio Fede.

     

    Arbitro: Mirco Albanesi (sez. Macerata).

    Rete: 94’ (Rig.) Loprieno.

     

    All’ultimo secondo di gioco, un calcio di rigore realizzato da Loprieno, consente alla Juventus Club Tolentino di battere la capolista Esanatoglia. Una gara che la Juventus Club Tolentino ha saputo ben interpretare, dopo le ultime poco felici prestazioni. Una vittoria fortemente voluta dalla formazione di mister Francescangeli e soprattutto nella prima frazione di gioco ha sciorinato un calcio piacevole, creando diverse opportunità per andare in gol. L’Esanatoglia è cresciuta nel secondo tempo, dimostrando di essere la capolista, ma ha fallito un’occasione importante per passare in vantaggio, poi nel finale c’è stato il ritorno della Juventus Club che ha creato altre occasioni, riuscendo a trovare con Santucci il calcio di rigore che ha deciso la partita.

    Dopo una prima fase di studio, dove le squadre giocano soprattutto a centrocampo, al 19’ la Juventus Club rompe gli indugi, con una ripartenza veloce ispirata da Traore, il pallone messo in area arriva sul secondo palo, dove l’appostato Loprieno calcia a  pochi passi dalla porta, il pallone è colpito male e termina sul fondo. Al 23’ altra occasione fallita dalla Juventus Club con Traore che da una quindicina di metri, con la parte spalancata calcia sul fondo. Al 25’ Borgiani affonda sulla destra, proprio al limite dell’area viene messo giù, dentro o fuori? Risolve il rebus l’arbitro, ammonendo per simulazione il numero due bianconero. Decisione che ha lasciato sconcertati tutti. Al 30’ insistita azione dei bianconeri nell’area di rigore dell’Esanatoglia, l’ultima conclusione verso la porta è di Traore, pallone respinto dal palo. Al 33’ calcio di punizione dal limite dell’area per la Juventus Club, Loprieno calcia, pallone che sbatte sotto la traversa e rimbalza in campo, poi la difesa dell’Esanatoglia riesce a liberare. L’Esanatoglia cerca di organizzarsi meglio, al 36’ calcia dalla distanza Federico Fede, pallone innocuo per Salvucci. Al 41’ invece è bravo il portiere bianconero Salvucci, che esce fuori dai pali per anticipare Jonuzi impedendogli di calciare verso la porta ormai sguarnita. Finisce il primo tempo sul nulla di fatto con la Juventus Club Tolentino che recrimina tra sfortuna e occasioni fallite.

    Nella ripresa l’Esanatoglia entra in campo più decisa, al 46’ calcia da fuori Belfiori, conclusione debole che Salvucci blocca. Al 49’ Jonuzi calcia da fuori area, Salvucci devia in calcio d’angolo. Al 51’ la Juventus Club entra in area con Llaque Romero sulla sinistra, pallone al centro, bravo il portiere ospite ad abbrancare la sfera. Al 60’ l’Esanatoglia è in avanti, conclusione dalla sinistra di Capasso, pallone alto di poco sopra la traversa. Al 64’ ghiotta opportunità sprecata dall’Esanatoglia, Jonuzi riesce ad anticipare il portiere Salvucci in disperata uscita al limite dell’area, poi l’attaccante dell’Esanatoglia a porta vuota calcia incredibilmente fuori. Al 68’ Juventus Club nuovamente in avanti, Traore circondato in area di rigore riesce a calciare, ma il portiere Pistola respinge. Al 70’ dall’altra parte del campo, Paniccià calcia dalla distanza, tiro che finisce alto. L’Esanatoglia all’85’ affonda sulla sinistra con Bulku che calcia quasi da fondo campo, specchio della porta ridottissimo, rasoterra che finisce fuori. Si va verso il finale di partita, la Juventus Club riprova a spingersi in avanti e al 92’ crea un’altra occasione da rete, Santucci in area di rigore riesce a servire Panunti Massimiliano che calcia deciso in porta, ma il portiere ospite respinge. Poco dopo ancora Santucci protagonista in area, il bianconero viene strattonato da un difensore dell’Esanatoglia, l’arbitro con decisione decreta il calcio di rigore alla Juventus Club Tolentino. Loprieno alla battuta del pesantissimo rigore al 94’, pallone in rete e triplice fischio finale.

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol su rigore di Paolo Loprieno (94° min),


    7° giornata (girone di andata) Domenica, 05 Novembre 2017

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Accademia calcio Emblema Accademia calcio 1 : 0 Emblema Accademia calcio Visso Match
    Fabiani Matelica Emblema Fabiani Matelica 1 : 0 Emblema Fabiani Matelica Elfa Tolentino Match
    Folgore Castelraimondo Emblema Folgore Castelraimondo 1 : 2 Emblema Folgore Castelraimondo Real Tolentino Match
    Juventus club Emblema Juventus club 1 : 0 Emblema Juventus club Esanatoglia Match
    Rione Pace Emblema Rione Pace 1 : 1 Emblema Rione Pace Belfortese Match
    Robur Emblema Robur 3 : 3 Emblema Robur Cska Amatori Corridonia Match
    San Francesco Cingoli Emblema San Francesco Cingoli 2 : 0 Emblema San Francesco Cingoli Sarnano Match
    Settempeda Emblema Settempeda 1 : 0 Emblema Settempeda Sefrense Match

    acquista spazio