Incontro tra San Francesco Cingoli e Sarnano

7° Giornata di andata - Domenica, 05 Novembre 2017

Emblema San Francesco Cingoli
  • Giulio Gigli (Gol 14° min)
  • Michele Tiranti (Gol su rigore 89° min)
2
VS
0
Emblema Sarnano

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    San Francesco Cingoli 2-0 Sarnano (1-0) – articolo di Giacomo Grasselli

    Marcatori: 14’ Gigli, 89’ Tiranti (rig.)

    SFC (4-3-1-2) – Spurio; Fabrizi (85’ Sandroni), Raffaelli, Cristalli, Scattolini; Tomassoni, Del Bianco, Marchegiani (73’ Poloni); Gigli (60’ Cacciamani); Carbone (65’ Vittori), Tiranti (94’ Ugolini). All. Ultimi

    A disposizione: Foca, Giulianelli

    SAR: Mandozzi, Molinas (74’ Alessandrini), Scocchi, Girolami, Cappelletti, Pallotta, Zega (63’ Torquati), Mariselli, Massucci (71’ Guglielmi), Marani, Fede. All Fede Francesco

    A disposizione: Pennesi, Pettinari, Piergentili, Rocchi

    Arbitro: Carriero di Jesi

    Angoli 0-7

    Ammoniti: Marani, Pallotta, Fabrizi, Del Bianco

    Espulso Marani al 42’ per doppia ammonizione

    Recupero: 1’ + 7’

    CINGOLI – La San Francesco Cingoli vince allo Spivach 2-0 contro il Sarnano e coglie il primo successo casalingo della stagione. I biancorossi di Ultimi hanno sfruttato le disattenzioni della squadra sibillina, al termine di una gara equilibrata.

    I cingolani passano in vantaggio al 14’ con un eurogol: Del Bianco si inventa un traversone da metà campo verso Giulio Gigli, che controlla solo davanti al portiere, va in mezza-rovesciata e realizza l’1-0. Un altro lancio, questa volta di Claudio Tomassoni, mette Giovanni Marchegiani a tu per tu con Mandozzi, la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. Gli ospiti reagiscono al 25’ con una botta da fuori area di Girolami, palla a lato. Pochi istanti dopo Spurio respinge una punizione di Marani. Il portiere cingolano salva la porta al 34’, distendendosi sul colpo di testa di Molinas dopo un calcio d’angolo. A tre minuti dalla fine dei 45 di gioco, Marani viene espulso per doppia ammonizione dopo un fallo su Del Bianco. Nel recupero, Massucci ci prova due volte, ma in entrambe le occasioni non centra la porta. Il primo tempo finisce 1-0.

    Nella ripresa le squadre continuano a fronteggiarsi a viso aperto, ma a spuntarla sono i ragazzi di Ultimi. Al 49’ Tiranti sciupa una buona occasione in area di rigore, spedendo a lato la sfera. Sette minuti e Marinelli imbecca da corner Massucci il quale devia di piede la palla verso la porta, Spurio interviene e blocca a due mani. Massucci insiste al 70’ con un tiro dal limite, ma Spurio non si fa sorprendere. Pochi istanti dopo, Fabrizi dalla trequarti avversaria serve Vittori, il quale controlla e tira, la conclusione finisce sul palo esterno. Il Sarnano produce un buon gioco, ma fallisce sempre l’ultimo passaggio davanti al portiere. Al 83’ Girolami tutto solo in area prova l’incrocio rasoterra sul secondo palo, ma non prende la porta di un nulla. Gol mangiato, gol subito: a tempo quasi scaduto, Tiranti si va a guadagnare un rigore, che realizza freddamente, chiudendo di fatto la partita. Nel recupero Vittori scaglia una punizione tra le mani di Mandozzi, che si supera al 96’ su una bella punizione di Del Bianco.

    La San Francesco Cingoli vince 2-0 contro il Sarnano, centrando la prima vittoria allo Spivach. I ragazzi di Ultimi guadagnano tre punti fondamentali in chiave salvezza, andando a meno 1 proprio dalla squadra sarnanese, uscendo provvisoriamente dalla zona playout. Tra i migliori della partita, sicuramente ha avuto un ruolo chiave Marco Spurio, che ha salvato per due volte la sua porta, evitando il pareggio; buona prestazione di Matteo Raffaelli e della difesa, oggi inviolata; ottima partita di sacrificio per capitan Claudio Tomassoni e per il mediano Alessandro Del Bianco; Michele Tiranti si conferma trascinatore in attacco. Per gli ospiti, Massucci e Girolami sono stati i più pericolosi. Nel prossimo turno, la San Francesco giocherà in trasferta contro il Real Tolentino, che ha appena 3 punti in più rispetto ai biancorossi.

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Giulio Gigli (14° min), Gol su rigore di Michele Tiranti (89° min),


    7° giornata (girone di andata) Domenica, 05 Novembre 2017

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Accademia calcio Emblema Accademia calcio 1 : 0 Emblema Accademia calcio Visso Match
    Fabiani Matelica Emblema Fabiani Matelica 1 : 0 Emblema Fabiani Matelica Elfa Tolentino Match
    Folgore Castelraimondo Emblema Folgore Castelraimondo 1 : 2 Emblema Folgore Castelraimondo Real Tolentino Match
    Juventus club Emblema Juventus club 1 : 0 Emblema Juventus club Esanatoglia Match
    Rione Pace Emblema Rione Pace 1 : 1 Emblema Rione Pace Belfortese Match
    Robur Emblema Robur 3 : 3 Emblema Robur Cska Amatori Corridonia Match
    San Francesco Cingoli Emblema San Francesco Cingoli 2 : 0 Emblema San Francesco Cingoli Sarnano Match
    Settempeda Emblema Settempeda 1 : 0 Emblema Settempeda Sefrense Match

    acquista spazio